Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:32




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
distinguere i germani reali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/10/2017, 16:10
Messaggi: 45
Località: Avellino
Rispondi citando
La mia esperienza è legata esclusivamente ai miei 2 germanati e al nuovo arrivato germano reale. La mia femmina non ha mai interrotto la deposizione neanche quando ha fatto la neve (è una super ovaiola). Il mio maschio germanato si accoppiava comunque anche durante la muta. E il germano reale, ad oggi, nonostante abbia già cominciato a mutare piumaggio comunque tenta di accoppiarsi quotidianamente.
Io credo che alcune caratteristiche appartengano ormai solo agli esemplari selvatici, perchè quelli domestici , vuoi per selezione, vuoi per 'accomodanza', hanno un po' modificato le loro caratteristiche.


18/04/2018, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I miei germani hanno sempre rispettato il periodo di muta, certo l'inizio come la fine può variare un po', per esempio potrebbero iniziare a fine maggio e terminarla in tarda estate, inizio autunno. Periodi differenti, per il germano reale, è sintomo, a mio avviso, di forti ibridazioni con le germanate o comunque di perdita dei caratteri originari.
Per essere precisi, per il germano reale si parla di doppia muta: la prima quando perde i colori del periodo degli amori e l'altra in autunno quando riassume la livrea del periodo degli accoppiamenti. Questo per evidenziare la distanza fra i due periodi.


19/04/2018, 7:41
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ciao, scrivo qui per non aprire un altra pagina. Quanto mi potrebbe costare un maschio adulto di germano reale??


19/04/2018, 22:38
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ciao, scrivi qui per non aprire un'altra pagina. Quanto mi potrebbe costare un maschio di germano reale??


19/04/2018, 22:40
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
(adulto)


19/04/2018, 22:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Credo che dipenda anche dalla zona in cui vivi, nel senso che al Sud potrebbero costare di più. Io l'ho pagato 25€. Sui 30€ comunque.


19/04/2018, 23:50
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ok grazie mille, credo anche io che nel sud costi di più. Ancora non abbiamo una cultura specializzata negli allevamenti... Trovare un'anatra muta, un germano reale, è cosa impossibile :( e sono razze abbastanza comuni. Io abito nel Salento ed è questa la situazione almeno dae:(


20/04/2018, 8:35
Profilo

Iscritto il: 16/10/2017, 16:10
Messaggi: 45
Località: Avellino
Rispondi citando
Gio io quando cercavo un maschio di germanata (quello si che è roba rara perchè ho chiesto dappertutto senza risultati) ho trovato diversi annunci (su subito e kijiji, non so se posso nominarli, scusate se è vietato) di gente che ne vendevano di germani reali, ti posso assicurare che nell avellinese ce ne sono diversi di allevatori privati che non li allevano per venderli, ma se uno gli chiede magari qualcuno se lo tolgono. (mio zio ad esempio li ha(purissimi, discendenti da quelli selvatici),i prezzi al sud comunque sono i medesimi, sui 25 euro, ovvio che uno deve trovare la combinazione di chi ne ha in esubero e vuole vendere. Prova a cercare online qualche annuncio


20/04/2018, 23:36
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Grazie mille, sarebbe una buona idea, ma non mi fido più di nessuno :( devo vederli. È la quarta volta che mi fregano!!!!!! L'altro ieri ho chiamato un negozio, e ho chiesto se possedevano germani reali maschi. La commessa mi ha detto di sì e mi ha chiesto se lo volevo prenotare. Io ho detto di no perché lo volevo prima vedere. Sono andato e mi volevano dare due anatre pechinoooo :) :)


21/04/2018, 10:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Credo che tu faccia bene, è sempre meglio visionarli prima di persona. Per il prezzo, credo che dipenda da zona a zona. Ciò che è certo è che al Sud, il prezzo degli avicoli ornamentali è generalmente più alto, di questo sono sicuro, poi vi sono sempre le eccezioni. :P
L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che alleva germani reale, poterli vedere e poi acquistarli.


21/04/2018, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy