Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:45




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
distinguere i germani reali 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
La purezza è persa per sempre, se di purezza si può per una razza molto ibridata, in commercio non esistono più i germani selvatici... E' rarissimo trovarne di veramente puri, ciò non toglie che ci si possa avvicinare, dimensioni, piumaggio, colore delle uova, ecc.

Anch'io penso che la parola "puro" e "germano reale" insieme non le potremmo più dire

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


17/04/2018, 17:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
giotemerario72 ha scritto:
È per questo motivo che insisto su questo argomento, ho un germano femmina puro, purissimo per dimensioni, piumaggio, colori, becco, e sto impazzendo per trovare un maschio. Ha circa 6 anni e mi devo sbrigare se voglio farla riprodurre e portare avanti la razza.

Non metto in discussione il fatto che possa essere nello standard del germano reale. Però "puro" per un germano reale è un po un'utopia, son decenni di ibridazioni che penso abbian lasciato poco scampo alla purezza....
Sarebbe come un cinghiale Maremmano puro!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


17/04/2018, 17:21
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Non sono d'accordo con voi. Di puri se ne trovano, basta affidarsi a persone veramente esperte e che non facciano interessi esclusivamente economici ma pensino anche al benessere degli animali ed alle esigenze dei compratori. I Germani reali puri si trovano ancora, certo è difficile trovarli, ma con esperienza ed un pizzico di fortuna si possono acquistare.


17/04/2018, 17:43
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
I germani reali sono ibridati anche quelli selvatici


17/04/2018, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il concetto di purezza lascia un po' il tempo che trova, come si diceva prima, si può arrivare ad un buono standard, tenendo conto del piumaggio, dimensioni, colazione uova, istinto al volo, ecc. Diciamo che i tuoi sono ben lontani ancora. :cry: Come già detto, il fatto che il maschio faccia la muta in questo periodo non è assolutamente un buon segno. Inoltre, non si dovrebbero tenere anatre di tutte le dimensioni e fogge, se si desidera avere un germano reale con caratteristiche standard, altrimenti s'ibrideranno continuamente.


18/04/2018, 12:01
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Non nego il fatto che i miei non siano puri, anzi... Credo però che trovare Germani reali puri non sia impossibile.


18/04/2018, 13:45
Profilo

Iscritto il: 16/10/2017, 16:10
Messaggi: 45
Località: Avellino
Rispondi citando
Qual è il giusto periodo della muta? Perché il mio maschio di germanata iniziava a maggio e finiva a fine luglio, mentre il mio nuovo germano reale presenta giá qualche puntino bianco nel verde, simbolo di inizio della muta. Quindi anche lui non dovrebbe essere puro giusto? (era più in linea con il tempo il mio maschio germanato?)


18/04/2018, 16:59
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Prova a postare qualche foto


18/04/2018, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il maschio dovrebbe mantenere la livrea tipica per il tutto il periodo riproduttivo, da inizio anno fino ad inizio estate. Da circa metà giugno all'autunno perde i suoi colori caratteristici per assumere una colorazione più simile alla femmina che gli consente, fra l'altro, di mimetizzarsi meglio.


18/04/2018, 17:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Nel precedente messaggio mi riferivo al germano reale. La germanata può avere periodi diversi, di solito ha una muta anticipata e il periodo di muta dura un periodo minore, anche perché la deposizione delle germanate è di norma più lungo rispetto al germano.


18/04/2018, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy