Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:02




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Anatra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2022, 10:59
Messaggi: 41
Rispondi citando
Ciao a tutti. Essendo nuovo nel forum non ho ben capito come funziona.
Poche settimane fa, mi hanno regalato un'anatra, con un'età pari ad alcune settimane. Un problema che mi gira in testa da giorni, visto che ho un'oca adulta e un'anatra adulta (stanno insieme da quando sono nate), non vorrei che le due anatre facciano amicizia e lascino in disparte l'oca. Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà. Buona giornata.


14/05/2022, 11:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
E' un po' difficile rispondere alla tua domanda, bisognerebbe conoscere il sesso dell'oca e delle anatre. Se già l'oca e l'anatra sono ben affiatati, si spera che accolgano anche l'altra anatra. Quando la inserirai fa' attenzione che non venga aggredita da un eventuale maschio (di oca o di anatra). Tra poco saranno in muta ed il periodo migliore per gli inserimenti, di solito sono più distese e rilassate a fine stagione riproduttiva.


16/05/2022, 16:24
Profilo

Iscritto il: 14/05/2022, 10:59
Messaggi: 41
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
E' un po' difficile rispondere alla tua domanda, bisognerebbe conoscere il sesso dell'oca e delle anatre. Se già l'oca e l'anatra sono ben affiatati, si spera che accolgano anche l'altra anatra. Quando la inserirai fa' attenzione che non venga aggredita da un eventuale maschio (di oca o di anatra). Tra poco saranno in muta ed il periodo migliore per gli inserimenti, di solito sono più distese e rilassate a fine stagione riproduttiva.

La mia oca è un maschio, la mia anatra è femmina, mentre, per sesso della piccola anatra, ancora non riesco a capirlo. La mia paura nell'inserimento della piccola anatra, è che l'oca lo attacchi, poiché molto territoriale e aggressiva. La mia oca e la mia anatra stanno insieme praticamente da sempre, quasi da quando sono nate. Un'ultima domanda, le anatre mulard si possono accoppiare? Ti ringrazio per la risposta. Buona serata!


16/05/2022, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
No, non si accoppiano.


18/05/2022, 20:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy