Switch to full style
Rispondi al messaggio

Anatra

14/05/2022, 11:19

Ciao a tutti. Essendo nuovo nel forum non ho ben capito come funziona.
Poche settimane fa, mi hanno regalato un'anatra, con un'età pari ad alcune settimane. Un problema che mi gira in testa da giorni, visto che ho un'oca adulta e un'anatra adulta (stanno insieme da quando sono nate), non vorrei che le due anatre facciano amicizia e lascino in disparte l'oca. Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà. Buona giornata.

Re: Anatra

16/05/2022, 16:24

E' un po' difficile rispondere alla tua domanda, bisognerebbe conoscere il sesso dell'oca e delle anatre. Se già l'oca e l'anatra sono ben affiatati, si spera che accolgano anche l'altra anatra. Quando la inserirai fa' attenzione che non venga aggredita da un eventuale maschio (di oca o di anatra). Tra poco saranno in muta ed il periodo migliore per gli inserimenti, di solito sono più distese e rilassate a fine stagione riproduttiva.

Re: Anatra

16/05/2022, 21:12

boscoverde ha scritto:E' un po' difficile rispondere alla tua domanda, bisognerebbe conoscere il sesso dell'oca e delle anatre. Se già l'oca e l'anatra sono ben affiatati, si spera che accolgano anche l'altra anatra. Quando la inserirai fa' attenzione che non venga aggredita da un eventuale maschio (di oca o di anatra). Tra poco saranno in muta ed il periodo migliore per gli inserimenti, di solito sono più distese e rilassate a fine stagione riproduttiva.

La mia oca è un maschio, la mia anatra è femmina, mentre, per sesso della piccola anatra, ancora non riesco a capirlo. La mia paura nell'inserimento della piccola anatra, è che l'oca lo attacchi, poiché molto territoriale e aggressiva. La mia oca e la mia anatra stanno insieme praticamente da sempre, quasi da quando sono nate. Un'ultima domanda, le anatre mulard si possono accoppiare? Ti ringrazio per la risposta. Buona serata!

Re: Anatra

18/05/2022, 20:53

No, non si accoppiano.
Rispondi al messaggio