Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 17:01




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
anatra mandarina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/05/2011, 9:18
Messaggi: 102
Rispondi citando
Bene sono contenta che il problema si stia risolvendo!!
Anche al mio paperotto la zampetta si è raddrizzata, ma purtroppo
persiste il problema alla testa, che rimane reclinata di lato.. sebbene comunque riesca a muoverla
in tutte le direzioni e non abbia problemi a mangiare, bere e fare il bagno..
quindi sicuramente sopravvivrà è molto vispo..
Ti posso chiedere che tipo di incubatrice usi? Ha una resistenza che si spegne raggiunti i 37,8 C°?
Se non è un problema di consanguineità e di umidità potrebbe essere la temperatura
da alzare un pelo?
Mi spiegava un ragazzo che lui ha avuto una percentuale di schiuse più alta e nei giorni stabiliti, e pulcini più
forti alzandola leggermente, perchè se la resistenza si spegne a 37,8 la temperatura scende al di sotto
di tale valore prima che si riaccenda di nuovo..
Che ne pensi?


11/06/2011, 10:27
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Speriamo che con l'età anche il problema all'anatroccolo si aggiusti :)
Io ho una borotto A3, presa quest'anno. La temperatura è fissa, e misurandola con un termometro, risulta in effetti fissa a 37.8°C. Però leggevo in internet che la temperatura ideale per i pavoni ed i tacchini (nel mio caso) è di 37.2°C, per cui credo che anche se fosse stata leggermente più bassa, i pulcini sarebbero dovuti nascere comunque. La cosa strana è quando ho messo ad incubare le uova di tacchino (14 in tutto) le ho "divise in due"..nel senso che 11 le ho messe ad una gallina che era diventata chioccia, mentre altre 3 le ho messe in incubatrice insieme a quelle di pavone. Poi 4 giorni prima della schiusa, ho tolto le uova di tacchina alla gallina, e le ho portate in incubatrice, segnandole per distinguerle dalle altre. Ebbene, i 7 pulcini che sono nati, provengono tutti dalla choccia, mentre i 3 che avevo in incubatrice, sono morti prima di nascere. Per non parlare delle 12 uova di pavone, dove solamente uno è riuscito a nascere, gli altri tutti morti nell'uovo :(
Ho inoltre notato che tutti i pulcini sono morti più o meno allo stesso stadio, probabilmente prima dell'ultima settimana di incubazione. Inizio a credere che forse il problema sta nell'areazione..la mia incubatrice ha due oblò (chiusi) sul coperchio, e nessun altro buco..potrebbe essere stato questo secondo te?

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


11/06/2011, 13:14
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao elisa,finalmente sono nate le mandarine,sono stupende,in bocca la lupo
ciao

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/06/2011, 16:37
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
I miei pavoni non sono all'aperto, sono in una voliera, anche se è molto grande. Qualche anno fa ho provato a lasciare le uova alla pavona, ebbene ne depose solamente 5, e prima di iniziare a covare fece passare quasi due settimane. Poi finalmente decise di iniziare la cova, però era molto scostante, spesso lasciava le uova, poi ritornava, poi andava via ancora..insomma un disastro :). Ovviamente non nacque nessun pulcino. Da allora ho deciso di affidare le uova alle chiocce o (se proprio necessario) all'incubatrice. Purtroppo quest'anno le chiocce sono già tutte "occupate" coi pulcini, per cui sono costretto ad usare l'incubatrice :(

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


11/06/2011, 22:58
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Li allevo da 5 anni, ed ogni anno ho avuto delle nascite :) C'è stato un anno in cui su 12 uova mi sono nati 12 pulcini!!! Grazie alle chiocce ovviamente :D
Quest'anno, sulle prime 12 solamente uno. Ne ho altre 20 da incubare, e le pavone continuano a deporre!! Vorrei tanto che una delle mie galline mi facesse una sorpresa e diventasse chioccia, almeno eviterei di metterle in incubatrice :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


12/06/2011, 10:52
Profilo

Iscritto il: 18/05/2011, 9:18
Messaggi: 102
Rispondi citando
JeordieFish ha scritto:
Speriamo che con l'età anche il problema all'anatroccolo si aggiusti :)
Io ho una borotto A3, presa quest'anno. La temperatura è fissa, e misurandola con un termometro, risulta in effetti fissa a 37.8°C. Però leggevo in internet che la temperatura ideale per i pavoni ed i tacchini (nel mio caso) è di 37.2°C, per cui credo che anche se fosse stata leggermente più bassa, i pulcini sarebbero dovuti nascere comunque. La cosa strana è quando ho messo ad incubare le uova di tacchino (14 in tutto) le ho "divise in due"..nel senso che 11 le ho messe ad una gallina che era diventata chioccia, mentre altre 3 le ho messe in incubatrice insieme a quelle di pavone. Poi 4 giorni prima della schiusa, ho tolto le uova di tacchina alla gallina, e le ho portate in incubatrice, segnandole per distinguerle dalle altre. Ebbene, i 7 pulcini che sono nati, provengono tutti dalla choccia, mentre i 3 che avevo in incubatrice, sono morti prima di nascere. Per non parlare delle 12 uova di pavone, dove solamente uno è riuscito a nascere, gli altri tutti morti nell'uovo :(
Ho inoltre notato che tutti i pulcini sono morti più o meno allo stesso stadio, probabilmente prima dell'ultima settimana di incubazione. Inizio a credere che forse il problema sta nell'areazione..la mia incubatrice ha due oblò (chiusi) sul coperchio, e nessun altro buco..potrebbe essere stato questo secondo te?


Io ho una covatutto 24.. da quel che so la borotto dovrebbe essere un modello di livello
superiore rispetto alla mia, più professionale..
Anche se nella mia effettivamente ci sono 4 buchi per il ricircolo dell'aria..
Non mi ritengo un'espertona perchè non è da molto che faccio schiudere le uova, ma mi piace informarmi il più
possibile quando ho una passione..
Per quanto riguarda le uova di anatra, l'incubatrice va aperta giornalmente e le uova spruzzate, e l'apertura
dell'incubatrice sicuramente
aumenta l'ossigenazione delle stesse, quindi credo che questa sia un'ipotesi da non scartare..
Per la schiusa delle uova di pavone viene suggerito di aprire l'incubatrice giornalmente?
So di diverse altre persone che hanno avuto enormi difficoltà a far schiudere le uova di pavone in incubatrice,
i pulcini nascevano quasi tutti con problemi di postura, erano molto deboli e dopo qualche giorno morivano..
mentre quelli covati dalle galline nascevano senza avere problemi..
Conosco un ragazzo che ha fatto schiudere un uovo di struzzo da un'incubatrice (tra l'altro autocostruita!!)
con esito positivo, ha avuto un pò di problemi con la schiusa ed ha aiutato il pulcino, ma è nato sano..
mi sembra un tipo che sa il fatto suo, mi ha dato molti consigli,
posso chiedere qualche informazione in più a lui, io purtroppo sui pavoni so poco e niente..


12/06/2011, 11:31
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Con le uova di pavone si suggerisce di aprire l'incubatrice il meno possibile, anzi, il suggerimento è quello di aprirla solamente una volta ogni due giorni per aggiungere l'acqua se necessario. Sto iniziando a credere che il mio problema sia proprio l'areazione delle uova. Ho la borotto da febbraio di quest'anno, ed ho effettuato 3 cicli di incubazione finora, ed in ogni ciclo ho avuto bassissime percentuali di nascita. Tra qualche giorno riproverò ancora (voglio dare un altro paio di giorni alle uova di tacchino che non si sono schiuse), e proverò a fare due ulteriori buchi sui lati dell'incubatrice, sperando di migliorare qualcosa.
La mia speranza resta sempre quella di trovare una delle mie galline sulle uova in questi giorni :D

Se riuscissi a chiedere qualche consiglio al tuo amico, mi aiuteresti molto. Pur allevando da molto tempo animali, è la prima volta che mi affido all'incubazione artificiale, per cui qualche consiglio potrebbe servire anche a me :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


12/06/2011, 13:34
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Ho postato le foto dei tacchini e del pavone nella discussione "I miei Crollwitzer, ed un pavone" in questa stessa sezione..se qualcuno è curioso di vederli :D

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


13/06/2011, 12:39
Profilo

Iscritto il: 18/05/2011, 9:18
Messaggi: 102
Rispondi citando
Ciao jordie, scusa il mio ritardo ma sto ancora aspettando la risposta
del ragazzo che ti dicevo..
spero di poterti essere utile appena ho notizie mi faccio sentire, ciao ciao!


18/06/2011, 10:37
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
lisir ha scritto:
Ciao jordie, scusa il mio ritardo ma sto ancora aspettando la risposta
del ragazzo che ti dicevo..
spero di poterti essere utile appena ho notizie mi faccio sentire, ciao ciao!

Grazie ancora, fammi sapere appena hai notizie :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


19/06/2011, 18:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy