Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 7:43




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
allevare lumache 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
Come immaginavo le prime sono le Helix Aperta e le trovi sotto terra nel periodo di letargo. Quelle della seconda foto sono le Aspersa.
Come dice Zucca sono ermafrodite e quindi pur avendo la necessità di accoppiarsi in quanto ermafroditi incompleti, ogni lumaca depone le uova.

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


06/09/2010, 0:32
Profilo WWW

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
potete rispondere alle mie domande?


06/09/2010, 16:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
certo chiedi pure. ;)

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


06/09/2010, 16:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
skaterseba98 ha scritto:
io una settimana fa ne ho prese una ventina(helix aspersa)e le ho messe in un riparo così:ho preso il sopra delle gabbiette degli uccellini e la ho posta su dell'erbae ho messo dentro un sasso abbastanza grande,ma non escono molto(credo solo di notte)e non sono molto attive,ho fatto bene?o male?consigli ?magari qualcosa da mangiare in particolare,migliorare o cambiare riparo?=aspetto tue risposte boss chiocciola(LaLumacaMadonita)
grazie
ciao
seba

Ciao,non che io ne sappia molto, ma se escono non credo che rientrino,non devono stare al sole altrimenti muoiono,e con della insalata oppure della bieta le fai felici ;)


06/09/2010, 17:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
skaterseba98 ha scritto:
io una settimana fa ne ho prese una ventina(helix aspersa)e le ho messe in un riparo così:ho preso il sopra delle gabbiette degli uccellini e la ho posta su dell'erbae ho messo dentro un sasso abbastanza grande,ma non escono molto(credo solo di notte)e non sono molto attive,ho fatto bene?o male?consigli ?magari qualcosa da mangiare in particolare,migliorare o cambiare riparo?=aspetto tue risposte boss chiocciola(LaLumacaMadonita)
grazie
ciao
seba



Scusami non avevo visto il tuo messaggio... :?

Il ripara va bene, un po d'ombra non dispiacerebbe... e al posto del sasso metterei qualcosa in legno, ne vanno matte..
Per alimentazione puoi dare cavoli, lattuga, scorze di frutta.. le lumache nel subconscio sono dei maiali!! :)

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


06/09/2010, 17:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
se faccio un vero allevamento con recinzione e tutto,poi devo seminarci all'interno o comunque preoccuparmi dell'alimentazione,dato che nel mio terreno specialmente la bieta cresce spontanea,poi c'è il mio orticello,avevo pensato di introdurle e basta,se prolificano,dato che qui ci sono più ristoranti che case,le proporrei in prova,se la cosa avesse pigliato piede,allora via ad un grande allevamento visto che vicino casa avrei altri 8000 mq da impiegare non so ancora a cosa...sempre vicino casa (tutta l'isola è 4 kilometri quadrati)avrei altri 3000mq anch'essi incolti...insomma se la lumaca piglia piede io potrei fornire tutta l'isola,ed anche ischia e capri :lol: :lol: :lol: stò sognando ho potrebbe essere?? se mi puoi dare un consiglio dammelo grazie.
Adolfo ;)


07/09/2010, 14:52
Profilo

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Chissà che bello.
Quasi quasi prendo in affitto una delle tue casette e vengo a lavorare come foraggiatrice di lumache.


07/09/2010, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Zucca ha scritto:
Chissà che bello.
Quasi quasi prendo in affitto una delle tue casette e vengo a lavorare come foraggiatrice di lumache.

:lol: :lol: qui purtroppo capiscono solo i frutti di mare,io stesso fino all'estate del 2008 ho gestito un ristorante,sono un grande appassionato di cucina,il cuoco ero io,però ultimamente si è inserita molta verdura insieme con i frutti di mare, pasta e fagioli con cozze,frigitelli e canocchie,zucchine e gamberi,credo che anche le lumache potrebbero trovare un posticino,specialmente se vengono prodotte in loco,onestamente non penso che potrebbero andare assieme a nessun frutto di mare,ma da sole nell'antipasto all'italiana,se le servissero a me farei i salti di gioia,nel caso ti terrò presente :) dirò ai ristoratori(tutti amici) attenzione mo zucca vi porta le lumache :lol: :lol: :lol:
Adolfo ;)


07/09/2010, 15:50
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
grazie delle risposte


07/09/2010, 16:21
Profilo

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
ciclero ha scritto:
...dirò ai ristoratori(tutti amici) attenzione mo zucca vi porta le lumache :lol: :lol: :lol:
Adolfo ;)

:lol: Tra l'altro non avresti da temere furti: io non le mangio.


07/09/2010, 17:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy