Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 5:38




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Allevare insetti a scopo alimentare 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2012, 13:02
Messaggi: 64
Località: Torino
Rispondi citando
C'è un'idea che mi frulla da tempo nella testa: aldilà degli aspetti culturali, per i quali mangiare insetti in media non ci farebbe molto piacere, mangiare la quantità necessaria di proteine sottoforma di insetti invece che di animali, costerebbe mica meno fatica, avrebbe un minor impatto ambientale e un minor costo energetico, aumenterebbe di meno l'entropia del sistema Terra?

Sono completamente inesperto, ma così a occhio mi sembra molto più semplice e efficiente allevare insetti piuttosto che animali vertebrati.

_________________
Sono uno studente di Agraria in quel di Grugliasco (Torino).

«Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute et canoscenza»
(Dante)

«Di notte anela a te l’anima mia, al mattino ti cerca il mio spirito»
(Isaia)


02/05/2012, 17:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2012, 13:02
Messaggi: 64
Località: Torino
Rispondi citando
Scusate, ovviamente ho sbagliato sezione! volevo metterlo in "Altri allevamenti"... potete spostarmelo, e magari cancellare questo post?
Grazie

_________________
Sono uno studente di Agraria in quel di Grugliasco (Torino).

«Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute et canoscenza»
(Dante)

«Di notte anela a te l’anima mia, al mattino ti cerca il mio spirito»
(Isaia)


02/05/2012, 17:24
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando