Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:35




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
va bene questo mangime? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ci sono integratori di calcio che si sciolgono anche in acqua ma l'acqua va sostituita tutti i giorni e anche a livello di gusto, siceramente fanno piuttosto schifo....quindi sono poco pratici....Ecco perche ti ho consigliato un integratore di questi sali in formato polvere che di solito è adesiva alle particelle di mangime e quindi viene assunta con regolarita e meglio e non come il grit che tende a scendere e accumularsi sul fondo.. ;) frutta everdura quindi dalla pure, evitando quelle molto acquose, e poi vedi come va la gallina nei prossimi giorni....sole e pascolo a volonta... ;)

ps: gloria ricordi per caso quando è entrata in muta??


30/05/2012, 12:40
Profilo

Iscritto il: 06/12/2011, 19:43
Messaggi: 147
Rispondi citando
Allora credo da circa 20 giorni,perche' noto che le piume grige ora sono quasi sul bianco,non ho notato zone nude sul dorso.Alessandro credi che possa influire la mancanza del gallo per il guscio molle? L'altro giorno con dei vicini si parlava dell'importanza del gallo in mezzo alle galline,secondo te ci azzecca qualcosa con il mio problema?Io il gallo l'ho levato perche' le maltrattava troppo e stava diventando agressivo nei confronti delle 2 oche che ho con le galline(la convivenza con queste a parte qualche piccola scaramuccia va bene).Grazie delle risposte e dei consigli :D .


30/05/2012, 16:58
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No il gallo non influisce su un fenome del tuo tipo...perche è un problema propio della gallina stessa, a maggior ragione il gallo che nel tuo caso si comportava cosi e stressava molto le galline e altri avicoli non aiutava di certo a mantenere una condizione di basso stress.....quindi se era cosi meglio che lo hai tolto. fattore diverso è invece la presenza del gallo in galline molto difficli sia a covare che a livello produttivo mediocre, dove il gallo puo aiutare, con la presenza, le monte, il corteggiamento, le ovulazioni delle galline e di conseguenza la deposizione....ma la deposizione di uova a guscio molle no... ;)


30/05/2012, 17:06
Profilo

Iscritto il: 06/12/2011, 19:43
Messaggi: 147
Rispondi citando
Grazie Alessandro come sempre sei molto esaustivo con i tuoi consigli,ti faro' sapere se ci sono miglioramenti di nuovo un grazie di cuore ciao ciao :D :D :D :D


30/05/2012, 21:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy