Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 17:30




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
un vostro parere. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2012, 17:02
Messaggi: 70
Località: (sa)
Rispondi citando
;) salve a tutti mi potreste dare un consiglio su questo nuovo mangime per ovaiola che sto usando ? da premettere che le mie isa w.vanno fuori in aperta campagna a razzolare tutti i pomerigi:IL composto e sbriciolato.
proteina grezz:16,80%
oli e grassi grezzi:4,00%
cellulosa grezza: 4,00%
ceneri grezze 14,30%
lisina 0,78%
metionina 0,30%
fosforo 0,52%
sodio 0,15%
calcio 4,35%


25/02/2013, 12:10
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
E' un' alimentazione standard completa e bilanciata per galline ovaiole (formulazione a cui fanno riferimento quasi tutte le aziende di produzione di mangimi indipendentemente dalla marca).....non dovresti avere problemi a riguardo. Ne uso una simile, somministrata ad libitum, anche io per le mie galline che usufruiscono anche di pascolo.


16/04/2013, 14:23
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Scusami, completa e bilanciata? :shock: :roll: .....e da dove l'avresti capito? :? :roll:


17/04/2013, 20:12
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Premettendo che sono ben lieto di imparare da chi presumo ne sappia sicuramente molto più di me in merito, la dicitura "mangime completo per ovaiole" la si trova scritto su alcune confezioni....oltre ad essere un' alimentazione consigliata da tutti i produttori di ibridi di galline ovaiole...e ad essere, valori analitici molto simili, suggeriti dalla FAO come parametri standard da seguire nella gestione di galline ovaiole per ottimizzarne la produzione. Spero di non venire frainteso e preciso che non è assolutamente mia intenzione sostituirmi a nessuno.


17/04/2013, 20:45
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
......Aggiungo, semplicemente a titolo informativo e per curiosità, che tale alimentazione viene attuata anche in allevamenti con gestione FREE-RANGE in Paesi in via di sviluppo quali Africa e Sud America. Applicata tra l' altro su ibridi commerciali di galline ovaiole di tipo Isa-Warren.


18/04/2013, 11:22
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No un momento, rileggi quel che hai scritto...... :roll: Hai giudicato quel mangime, quella formula, come BIALNCIATA....Vorrei capire da dove lo vedi. Posso saperlo?. Vorrei gentilmente la dimostrazione di quello che dici. E rendo noto che servirebbe ben poco come dimostrazione pubblicare una tabella di valori analitici fornita da una ditta produttrice.

La FAO centra poco, chi da i valori MINIMI consigliati sono le ditte produttrici degli ibridi che vengono messi in commercio ma sono valori di massima!!!!....la formulazione scritta NON E' quella seguita anche all'estero e NON e' una formulazione base standard a cui bisogna fare riferimento, dato che mancano moltissimi dati in merito e neanche sai come e chi ha valorizzato gli alimenti presenti.


Hai detto che tale alimentazione viene utilizzata in free-range ecc ecc....tale alimentazione? ma di che alimentazione parli che l'utente del post ha messo semplicemente i valori analitici di base di un mangime?. Si sa qui per ALIMENTAZIONE cosa si intende?. Per DIETA?. Se tu sei stato in America e hai avuto modo di vedere diete, di questo tipo, solo con 4 valori analitici messi in croce e giudiucarla BILANCIATA, buon per te, pero non stai rispsondendo alla mia domanda... e vorrei capire...come tutti....Perche ci sono cose che anche io non so e non capisco.

Alimentazione standard per isa-warren, tanto per cominciare, non ha nulla a che fare con quella messa dall'utente maucione.


20/04/2013, 6:26
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Alessandro...per alimentazione (in effetti non ho completato) intendevo....con valori analitici simili. Per la formulazione quelle che ho esaminato ed utilizzato fin ora sono tutte composte dagli stessi ingredienti. Non credo che la composizione (anche se omessa) utilizzata da maucione si possa discostare di tanto (tra cani....tra aziende....non ci si morde).....Su questa frase (non ti offendere....non è nelle mie intenzioni) " La FAO centra poco, chi da i valori MINIMI consigliati sono le ditte produttrici degli ibridi che vengono messi in commercio ma sono valori di massima!!!!....la formulazione scritta NON E' quella seguita anche all'estero e NON e' una formulazione base standard a cui bisogna fare riferimento, dato che mancano moltissimi dati in merito e neanche sai come e chi ha valorizzato gli alimenti presenti".....non posso concordare....ma scusa una cosa....non vorrai far polemica su meno di un 1% di differenza? Proponici la tua offerta anche per non confondere Maucione.


21/04/2013, 19:40
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Comunque con tutto il rispetto per il ruolo che rivesti all' interno del forum non siamo su facebook


21/04/2013, 19:46
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Le opinioni degli altri anche se non condivise non possono che arricchirci...


21/04/2013, 19:47
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Non ho parole....poi cosa centra facebook e il mio ruolo? :?la critica è poco chiara, se hai qualche cosa contro il mio ruolo qui dentro possiamo discuterne tranquillamente. A tua disposizione!


Continui comunque a non rispondere alla mia domanda. Guarda, lasciamo perdere che forse è meglio. Allora ok la formula data da maucione è BILANCIATISSIMA.

A presto.


22/04/2013, 6:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy