Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 18:16




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
un vostro parere. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/12/2009, 2:00
Messaggi: 215
Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
Rispondi citando
JFlori mi spiace ma qui non si puo tacere, le opinioni degli altri arricchiscono se dicono cose giuste e non sbagliate, io ho 35 anni e fin da piccolo ho aiutato mio padre con l'orto l'uliveto le galline ecc.. ecc.. eppure non finisco mai di imparare anzi ti posso dire che l'ignoranza in giro e tanta e molti prendono per partito preso delle grosse caxxate, quindi qui si viene piu per imparare che per dare consigli ok? saluti.


22/04/2013, 11:54
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 17:02
Messaggi: 70
Località: (sa)
Rispondi citando
mi scuso se da un semplice parere a riguardo ad una alimentazione debba nasciere una discussione , comunque io penso che questo forum di agraria serva a raggionare e a dare consigli a persone meno esperto in vari settori , e dato che questo forum e costituito da mediatori secondo il mio parere esperti ognuno in vari settori : , allora dico che ognuno di noiper poter contestare un parere dell'argomento, lo deve dimostrare con fatti concreti , per ribbattere un esperto non debba far nascere discussioni in un forum a mio parere costruttivo , che non me la voglia a male nessuno gerazie saluti a tutti maucione. ;)


22/04/2013, 11:58
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
scusate se mi intrometto..
tu maucione hai fatto una domanda..ma dopo questa discussione hai capito se il mangime che usi va' bene o meno?
te lo chiedo perche' io non ci ho cpito nulla


22/04/2013, 12:04
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Caro Maucione, premettendo che ciò che dico è frutto di studi e indagini in più campi, ritengo e credo che una persona per poter sapere e far conoscere il sapere deve essere assolutamente umile, io mi ritengo una persona esclusivamente umile perché questo è uno dei miei principi ai quali non derogo assolutissimamente. Ti ringrazio per l' attenzione, anzi vi ringrazio per l' attenzione e vogliate essere meno arroganti perché questo avete dimostrato di essere. Con l' arroganza miei cari amici non si costruisce nulla....si costruisce con l' umiltà e la conoscenza. Il vostro umile, sempre, JFLori.


22/04/2013, 12:42
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Caro Maucione, premettendo che ciò che dico è frutto di studi e indagini in più campi, ritengo e credo che una persona per poter sapere e far conoscere il sapere deve essere assolutamente umile, io mi ritengo una persona esclusivamente umile perché questo è uno dei miei principi ai quali non derogo assolutissimamente. Ti ringrazio per l' attenzione, anzi vi ringrazio per l' attenzione e vogliate essere meno arroganti perché questo avete dimostrato di essere. Con l' arroganza miei cari amici non si costruisce nulla....si costruisce con l' umiltà e la conoscenza. Il vostro umile, sempre, JFLori.


concordo pienamente...


22/04/2013, 13:04
Profilo

Iscritto il: 31/12/2009, 2:00
Messaggi: 215
Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
Rispondi citando
Jflori qui non mi pare che qualcuno di noi o almeno me personalmente o il moderatore siamo stati arroganti, giusto per capire meglio ti riassumo un po la discussione cosi per farti rendere conto:
-hai detto che il mangime era bilanciato
-ti e stato chiesto il motivo del tuo giudizio, risposta= nessuna
-ti sei irritato perche il moderatore ha dubitato del tuo giudizio, risposta sul perche= nessuna.
qui nessuno ha capito se il mangime andava perche il moderatore giustamente non da un giudizio altrimenti magari dovrebbe andare in polemica con te, tutto cio lo dico con molta calma e non voglio fare polemica anzi stemperiamo un po i toni, un ultima domanda: su cosa ti basi per dire che il mangime e bilanciato? :lol: :lol:


22/04/2013, 16:04
Profilo

Iscritto il: 31/12/2009, 2:00
Messaggi: 215
Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
Rispondi citando
maucione se vuoi un giudizio piu preciso per il tuo mangime dovresti mettere anche gli ingredienti, perche le proprieta degli alimenti cambiano e hanno un valore diverso a secondo di cosa e composto.


22/04/2013, 16:17
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Pasquale hai riassunto perfettamente. Non c'è stata nessuna risposta alla mia domanda, dato che anche io volevo capire il perche di un certo giudizio. E ancora non l'ho ricevuto, o meglio, l'abbiamo ricevuto.

In conclusione, lo dico e lo ripeto, NON si può giudicare un mangime, per qualsiasi giudizio gli si attribuisca, da 4 valori analitici in croce, è un grave errore perchè ci si confonde solo le idee, si danno giudizi errati e si commettono errori alimentari gravi. Anche solo il cartellino tutto completo, a volte va compreso e analizzato con cura ( premettendo che a volte, sfugge qualche cosa anche a me e devo rileggerli piu volte, e nonostante tutto a volte rimango con alcuni dubbi).

Per rispondere a maucione, NON posso esprimermi nei riguardi di quel mangime, e come è stato suggerito dovresti dare delle info maggiori.

Saluti.


05/05/2013, 8:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy