Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:08




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Ricetta bio per ovaiole livornesi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Ciao, allora vengo subito al punto e vi spiego il mio problema, ho delle ovaiole livornesi utilitarie che fin'ora sono state alimentate con miscela per ovaiole, ma sinceramente vorrei alimentarle in maniera bio, premetto a parte l'orto non produco granaglie, qualcuno sa consigliarmi una ricetta bilanciata da fare in casa? Grazie


10/06/2012, 9:24
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Michele, mi sono permesso di cancellare il messaggio da te inserito per violazione del regolamento. Non si devono nominare marche ne pubblicizzarle (sia in bene che in male), considerando anche che ne hai postato una foto del mangime con marca e composizione proprie dell'azienda produttrice:roll: . Facciamo attenzione ragazzi, magari è stato un errore di distrazione non fatto in mala fede, pero il messaggio deve essere cancellato. ;)

Per la razione bio, puoi sia affidarti a un amngime bio o addirittura produrre una razione casalinga con cereali acquistati presso aziende o agricoltori. ;) . Di cosa potresti disporre??? :)


10/06/2012, 10:24
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Michele???? :o Ma io sono Gianni e non ho mai postato nessuna foto di mangime. Mi sa che ti sei confuso :lol: Comunque ho girato in qualche consorzio ma mangimi bio non ne ho trovati, dalle mie parti hanno solo semplici miscele addizionate con vitamine e altre diavolerie, io dispongo solo di ortaggi ma niente granaglie nè lugumi.


10/06/2012, 11:00
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no, non mi riferivo a te tranquillo!!! :lol: all'utente che prima del tuo commento aveva appunto commentato con cose non consentite...probabilmente non hai avuto modo di leggere il commento postato dall'utente Michele. ;).....

Tornando a noi: neanche tramite consorzi riescvi a ottenere cereali o farine???


10/06/2012, 12:59
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Sì nei consorzi trovo cereali e farine, ma non provengono da coltivazioni bio. Almeno nei sacchetti non c'è specificato.


11/06/2012, 8:19
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Scusa Alessandro, ho dimenticato di dirti che a me andrebbe bene anche poter acquistare su internet una miscela bio, io avrei trovato un link come posso fartelo vedere visto che non si può postare :?:


11/06/2012, 8:42
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Puoi mandare tramite messaggio privato..... ;)


11/06/2012, 9:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto ma anch'io ho delle livornesi utilitarie, ho cercato un mangime completo con marchio bio, ma nei consorzi non ce l'hanno che posso dare loro? Tra l'altro in questi giorni hanno smesso di mangiare la loro miscela e non fanno più uova, l'unica cosa che divorano è pane, chiocciole e insalata...ma non posso di certo alimentarle così tutti i giorni...il risultato è che sono sempre affamate, quando entro nel pollaio quasi mi saltano addosso... :?

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


25/06/2012, 9:26
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Evita il pane, piuttosto sarebbe meglio pascolo tutto il giorno....A questo punto conviene farti una razione casalinga, prendendo singolarmente gli alimenti e miscelarli nelle giuste proporzioni... ;)


25/06/2012, 10:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Le mie 3 galline hanno a disposizione un pascolo di 40 mq può bastare? In caso contrario potrei liberarle, e allora avrebbero a disposizione 1 collina intera, ma visto che siamo in aperta campagna la mia paura è che non ritornino più nel loro pollaio. :?
Per la razione casalinga potresti dirmi come combinare in giuste dosi gli alimenti? Grazie 1000 :)

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


26/06/2012, 15:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy