Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 23:26




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Opinione su nuovo mangime bio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il dosaggio dell'additivo in questione alice, cosi, vagamente, se non ricordo male (quindi chiedero conferma poi vedro di informare in discussione) rientra nel minimo consentito(al pelo propio èh!!!)...quello che mi preoccupa di piu è che non ricordo il limite consentiro dell'assunzione di quell'additivo che mi pare si aggiri intorno allo 0,05mg/kg riferito pero all'uomo...quindi devo chiedere anche per gli animali ma credo che alessio o giuliano possano chiarire questa cosa. Nessun allarmismo comuque state tranquilli, di additivi usati ce ne sono di peggioooooooooo!!!!
Il mais, è un ottimo carboidrato, un po pesantuccio, ma è un buon carboidrato, con pochi grassi....il suo problema è che si converte in grassi, ma a differenza di altri, come l'avena ne ha di meno... ;). Io penso che i cereali che hai elencato siano una buona base per una razione, e i dosaggi dipende anche un po da che tipo di animali hai, quanti, abitudini alimentari in generale e eta... ;)


25/05/2012, 22:04
Profilo

Iscritto il: 23/05/2012, 13:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
Grazie Alessandro sei stato gentilissimo e chiaro!! :P


25/05/2012, 22:15
Profilo

Iscritto il: 23/05/2012, 13:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
La soia è un ottimo legume per i suoi contenuti proteici ma c'è anche qui un piccolo grande problema, bio o meno, una cosa è certa: il 90 % della soia in commercio per uso zootecnico, per quanto ne sappia, è Roundup Ready resistente al glifosate praticamente reso OGM dalla Monsanto. Credo proprio non esista un alimento totalmente genuino per i nostri cari amici pennuti!! :oops:


25/05/2012, 22:36
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
La soia in commercio infatti è praticamente tutta ogm....poca se ne trova che non lo è.....si fa quel che si puo insomma.....è una buona proteina ben bilanciata e risiede in tutte le diete fondamentalmente... ;)


25/05/2012, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
grazie per la risposta, dopo vado a leggere l'etichetta del mangime per le galline. :)


26/05/2012, 6:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy