Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 22:16




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Miscela ovaiole VS misto polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Allora guarda io penso che per il momento tu possa gestire, anche se con qualche problematica, l'alimentazione base per tutti, poi quando avrai uno spazio adeguato allora sono sicuro che ti divertirai di piu!! ;) ..e avrai due regimi alimentari differenti....se ti fa piacere, io potrei avere una mezza idea su come fare....se vuoi.. ;) se no in linea generale potresti continuare cosi finoa tempo debito poi vedrai come cambiare l'alimentazione... ;)


09/02/2012, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Allora per il momento continuo come avevo detto:
Misto Polli e Granaglia al 50% in inverno e 65% granaglia 35% Misto polli.

Se però hai dei suggerimenti da apportare a quanto su detto accetto volentieri. Mi hai chiesto se potevo reperire mais, pensi lo debba integrare??

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 15:48
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Se lo puoi reperire sicuramente lo dovrai integrare quando avrai i polli da carne separati dal resto...ok? nel senso che nella parte finale cioè nel cosi detto finissaggio il mais è veramente utile... ;) e se la puoi reperire se vuoi migliorare la colorazione della pelle e del grasso puoi aggiungere una percentuale di farina glutinata di mais...

Per cio che hai elencato sopra...Io penso che in inverno sia meglio aumentare un po il mangime e prendere magari un mix granaglie che abbia una percentual eleggermente piu alta di mais e frumento, ma comunque sia io farei in inverno (che speriamo termini il prima possibile) un 60-65% mangime e resto mix..e magari in primavera arrivare a un 40% mangime e 60%mix e con la bella stagione a seconda anche di quanto è la tua produzione regolare il mangime di conseguenza ma comunque una percentule intorno al 25-30% secondo me potrebbe andare bene..fermo restando che la situazione del tuo pollaio rimane invariata, nel senso che se entro la bella stagione fai lo spazio per i polli da carne, allora puoi gestire meglio la cosa... ;)


09/02/2012, 16:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Grazie i consigli sono sempre bene accetti................ :D

AlessandroGuerrini ha scritto:
Se lo puoi reperire sicuramente lo dovrai integrare quando avrai i polli da carne separati dal resto...ok? nel senso che nella parte finale cioè nel cosi detto finissaggio il mais è veramente utile... ;) e se la puoi reperire se vuoi migliorare la colorazione della pelle e del grasso puoi aggiungere una percentuale di farina glutinata di mais...

Per cio che hai elencato sopra...Io penso che in inverno sia meglio aumentare un po il mangime e prendere magari un mix granaglie che abbia una percentual eleggermente piu alta di mais e frumento, ma comunque sia io farei in inverno (che speriamo termini il prima possibile) un 60-65% mangime e resto mix..e magari in primavera arrivare a un 40% mangime e 60%mix e con la bella stagione a seconda anche di quanto è la tua produzione regolare il mangime di conseguenza ma comunque una percentule intorno al 25-30% secondo me potrebbe andare bene..fermo restando che la situazione del tuo pollaio rimane invariata, nel senso che se entro la bella stagione fai lo spazio per i polli da carne, allora puoi gestire meglio la cosa... ;)

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Pensavo se aggiungo un 10% di mais alle granaglie che già acquisto????

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 16:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Mhmmmm...se aggiungi mais anche se solo per il 10% è un po troppo secondo me perche nel complesso del mix granaglie gli estr.inazotati e amidi sono tanti (circa 72,45% anche s emanca qualche valore analitico principale), dopo rischi che si ingrassino eccessivamente..(ah almeno che non sia fatto di proposito cioe che sei vicino alla macellazione di qualche animale èh)..dovresti ridurre come minimo ulteriormente la percentuale di mix granaglie.... ;)


09/02/2012, 16:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Grazie nn ti rompo più..............per oggi chiaramente :lol:

AlessandroGuerrini ha scritto:
Mhmmmm...se aggiungi mais anche se solo per il 10% è un po troppo secondo me perche nel complesso del mix granaglie gli estr.inazotati e amidi sono tanti (circa 72,45% anche s emanca qualche valore analitico principale), dopo rischi che si ingrassino eccessivamente..(ah almeno che non sia fatto di proposito cioe che sei vicino alla macellazione di qualche animale èh)..dovresti ridurre come minimo ulteriormente la percentuale di mix granaglie.... ;)

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 16:39
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ma nooo!! :P .....vai tranquilloooo!! :P :lol:


09/02/2012, 16:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy