Rispondi al messaggio

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 15:48

Alessandro hanno ripreso quasi tutte a fare le uova,sia le giovani di prima deposizione sia le 2 anziane,ancora non sono regolari nel senso che non tutti i giorni le fanno.Ma direi che le dosi che mi hai dato vanno bene.Apprezzano molto e lasciano qualche cosa che l'indomani non trovo più.Ho usato sia la prima formula sia la seconda alternandole ogni 3 giorni.Il pastone 2 volte settimana. ;)

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 16:14

Oh bene bene mi fa molto piacere!!!! :P :P ;) bè ancora dovranno ingranare un po ...bisogna dargli un po di tempo...anche se il tempo (quello atmosferico intendo) non aiuta..per lo meno dalle mie parti... :shock:!!!

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 16:18

Ah scusa Tiscallo ti volevo chiedere: hai provato con tutte e due le formule..la prima e la seconda..quindi quella con il mix granaglie e quella con il riso giusto? o anche quella con i piselli?..quale delle due ti sembra meglio?. te lo chiedo cosi magari puoi scegliere una o l'altra a seconda dei periodi se ti sembra piu comodo.... ;)

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 17:08

AlessandroGuerrini ha scritto:Ah scusa Tiscallo ti volevo chiedere: hai provato con tutte e due le formule..la prima e la seconda..quindi quella con il mix granaglie e quella con il riso giusto? o anche quella con i piselli?..quale delle due ti sembra meglio?. te lo chiedo cosi magari puoi scegliere una o l'altra a seconda dei periodi se ti sembra piu comodo.... ;)

Ho usato la leggera con mix granaglie e l'altra con il riso intero.Devo dire che non ho notato nessuna differenza per ora,nel senso spazzolano via tutte e due senza problemi,Le sto alternando ogni 3 giorni,dici che per vedere le differenze gli do solo una per un mese??E poi l'altra per un'altro mese?Così riuscirei a vedere la differenza?

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 17:13

Si esatto intendevo propio quello...almeno un mese una e poi l'altra...per poi alla fine decidere quale delle due usare...magari chissa trovi meglio e loro reagiscono meglio a quella piu economica!!! :P :lol:I cambi repentini e continui di dieta non sono mai il massimo, pero in questo caso avendo due razioni da provare fallo, pero dopo io consiglio di sceglierne una...Bèh mi fa piacere che spazzolino via tutto!!!!ma dici che per loro è troppo leggera?cioe se la spazzano via subito? noti dei litigi per il posto nella mangiatoia?

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 17:26

AlessandroGuerrini ha scritto:Si esatto intendevo propio quello...almeno un mese una e poi l'altra...per poi alla fine decidere quale delle due usare...magari chissa trovi meglio e loro reagiscono meglio a quella piu economica!!! :P :lol:I cambi repentini e continui di dieta non sono mai il massimo, pero in questo caso avendo due razioni da provare fallo, pero dopo io consiglio di sceglierne una...Bèh mi fa piacere che spazzolino via tutto!!!!ma dici che per loro è troppo leggera?cioe se la spazzano via subito? noti dei litigi per il posto nella mangiatoia?


No non troppo leggera e che si buttano a capofitto,gli basta anche perchè quando si calmano ne lasciano e la finiscono il giorno dopo.Nessun litigio nella mangiatoia,al massimo tra il gallo biondo amburghese e quello isa,ma solo perchè gli tromba le galline l'amburghese quindi quello isa appena gli è vicino si ricorda e si vuole vendicare,ma l'amburghese è troppo veloce per lui :) :) :) :)

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 17:39

Ah ok!!! be allora se è per motivi di "letto" lasciamo fare a loro!!! :) :lol: :lol: .......comunque io proverei a fare cosi....lasciando tutto il resto invariato...facci sapere come va!!! ;)

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 20:44

Ciao a tutti, volevo chiedere ad Alessandro per quanto tempo posso integrare l'avena e il mais spezzato nell'alimentazione delle ragazze. 3 su 5 sono entrate in produzione, anche se la 3° per il momento depone ancora in modo irregolare. La 4° Livorno argento e la Wyandotte invece per il momento non sembrano decidersi...

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 21:12

Ciao!!!...praticamente, se vuoi, vita natural durante..... ;)

Re: Aumentare il numero di uova annuo senza però spingere troppo

18/01/2012, 21:13

Tre su 5? bèh direi che comunque ci stiamo avviando!!! :P non sei contento Ggiasone? :)
Rispondi al messaggio