Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:00




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimenti che aiutano a deporre e viceversa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao Ale, in grandi linee puoi dirmi quali sono gli alimenti che spingono a far deporre e quelli che in un certo senso ritardano la deposizione in pollastre che non anno ancora deposto?? Ciao e Grazie..


04/10/2012, 21:07
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Pitan!!!...allora gli alimenti che stimolano l'ovulazione quindi la deposizione di uova non credere siano molti, presi singolarmente, farina o pannello di girasole qualche cosina aiuta, l'avena (le tre diverse varietà in comercio) di certo danno una spinta molto piu consistente. Poi francamente dopo si sfrutta l'effetto associativo degli alimenti (associati ne fanno uno di valore migliore)...e tralasciamo ovviamente fattori ormonali ecc...e ci mettiamo anche le vitamine. Poi che ritardano il processo invece, bèh specifici non ce ne sono a meno che non prendi in considerazione alimenti che contengono fattori antinutrizionali, ma nello specifico alimenti che la ritardano a meno che non siano di sintesi non ce ne sono a livello concreto.... ;) Una gallina, fermo restando che sia in salute, alla maturità depone ce poco da fare. Se troppo giovane non lo fa o se lo fa (a me è successo) sotto c'è altro. Ovviamente tu hai chiesto alimenti, e di conseguenza non ho nominato altre sostanze di natura chimica/sinteticarientran, che pero volendo rientrano nella tua domanda se l'allargassimo un po.. :lol: ;) :P


06/10/2012, 19:52
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Grazie Ale , è solo che non vorrei che deponessero troppo presto .. Comunque lascio fare a madre natura .


06/10/2012, 21:54
Profilo

Iscritto il: 31/01/2012, 23:20
Messaggi: 70
Località: prov. Livorno
Rispondi citando
l'avena favorisce l'ovodeposizione? ma come è meglio somministrarla: intera? sfarinata? e quale delle tre?


31/10/2012, 0:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Diciamo che da un buon supporto alla cosa... ;) si può introdurre direttamente nella razione base come spaccata o intera ( dipende un po' come sono abituate le galline) o anche germinata...se nella razione base, si presuppone sia decorticata ;) ..


31/10/2012, 7:32
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao , decorticata mi viene a costare circa 3 euro il kg ,perchè è per ornitologia cosi mi ha risposto il negoziante.


31/10/2012, 22:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si vero costa di piu...anche qui dalle mie parti costa cosi... :roll:


31/10/2012, 22:38
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao , non mi ricordavo bene, con 3 euro quasi 2 kg di avena decorticata.


05/11/2012, 1:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 17:39
Messaggi: 145
Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
Rispondi citando
L'avena in consorzio (via Travnik) a Trieste ce l'ho a 15 Euro per 25 Kg, quella schiacciata. Ne fanno una bella festa, sia galline che papere.
A proposito: le mie 2 papere han smesso del tutto di deporre un paio di settimane fa (han 7 mesi, deponevono da un mese a giorni alterni): è normale? A parte la pioggia siamo ancora al caldo, 10 gradi la notte. Le galline (isa e kabir) fanno il loro lavoro, 60-70% uova al giorno. Tutte le bestie hanno ampio pascolo e buon ricovero.

Jure

_________________
CERCO:
Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni
ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA
Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>
___________
, , , , , * , , , , ,

"Odio gli indifferenti" - A. G.



05/11/2012, 2:13
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 16:58
Messaggi: 15
Località: Pistoia
Formazione: T.G.A. ragioniere
Rispondi citando
Buon giorno Alessandro, ho 4 Isa Warren da 2 mesi. Gli do il mangime per ovaiole e ogni settimana un po di avena intera. Da subito (cioè da due mesi) una gallina ha cominciato a deporre, una fa l'uovo un giorno si e uno no, mentre le altre 2 (si suppone debbano avere la stessa età) ancora niente. Leggendo una tua risposta ho letto che ti è capitato di galline che non lo fanno proprio. Quale può essere il motivo? Ci sono soluzioni.... oppure l'unica è la pentola? Grazie


07/11/2012, 14:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy