Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:03




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Alimenti che aiutano a deporre e viceversa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io credo che sta cavolo di pentola debba smettere di essere sempre la soluzione di tutto e di tutti.... :evil: e credo che bisogna andare alla ricerca delle motivazioni di alcuni problemi. Ora, qui si parla di un ibrido da uova, commerciale che è fatto a modo suo, e non di una razza. E' quindi un soggetto che esce da un allevamento dove a volte gli errori che poi ne compromettono la futura produzione possono succedere, come può capitare il classico animale " riuscito male", e che poi finisce in casa nostra. Accertato ciò, bisogna considerare in una mancata produzione, ambiente, stagione, alimentazione pre e post allevamento in casa del soggetto, età ed età di nascita, stato di salute e stato fisiologico .Quindi bisogna analizzare la cosa nel complesso... Quindi info maggiori dovresti fornire come prima cosa. Inoltre, si a me e capitato che galline non deponevano per ben altri motivi, che non escludo possano comprendere anche il tuo caso, ma anche di galline spacciate di un'età e poi ne avevano un'altra.. Questi sono esempi ovviamente... ;)


07/11/2012, 15:15
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 16:58
Messaggi: 15
Località: Pistoia
Formazione: T.G.A. ragioniere
Rispondi citando
Ciao Alessandro, allora, le 4 galline "dovrebbero" essere di primo pelo. Vale a dire che queste sono le prime uova che fanno. Tutte della stessa "covata".... quindi presupponevo che due mesi fa, quando hanno cominciato le altre, avrebbero dovuto farlo anche loro (le due che non lo fanno). L'ambiente è pulito e caldo ( per le indicazioni che ho io - 10/20 gradi), e il mangime è quello che compro specifico per ovaiole. Leggo che spesso chiedete gli ingredienti, immagino che le percentuali variano a secondo di chi lo produce. In questo momento non posso darteli perché ho gettato il cartoncino allegato. Mi dicono che Gennaio apre.... al gallinaio, quindi aspetterò. Per la pentola non preoccuparti, sono al 99% vegetariano, :lol: nel senso che solo una volta la mese mangio alcune fette di prosciutto crudo (del contadino) oppure un piattino di bresaola con grana e rucola. Grazie mille per l'attenzione e la pazienza. Attilio


07/11/2012, 18:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy