Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 5:35




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazione Riproduttori da Carne 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ragazzi una domanda:..Che tipo di alimentazione dovrei somministrare a dei Pulcinotti da carne(eta' 100 giorni) scelti come riproduttori?

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/07/2013, 17:26
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
parli di polli?.....un ottimo misto di granaglie credo possa andare bene....miscelato a qualcosa di proteico...credo che vada benissimo....per il mantenimento dei riproduttori :D

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


15/07/2013, 22:02
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Con i RIPRODUTTORI, di sicuro, NON si tira a caso nella formulazione di diete!...idem poi a dire il vero con tutte le altre categorie , ma ai riproduttori va riservata particolare attenzione...


servirebbe sapere che tipologie di riproduttori sono e come li gestisci dal punto di vista alimentare e di allevamento...


16/07/2013, 11:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Fino ai 100 giorni li ho alimentati con Mangime secondo periodo con coccidiostatico...Ad iniziare da oggi era mia intenzione fare una miscela 50:50 di Mangime Secondo Periodo(proteina grezza 19,30%) e di Mangime Complementare per polli all'ingrasso(Granturco frantumato,frumento, semi di soia tostata(OGM :cry: ),olio di semi di soia...proteina grezza 10%).Di tanto in tanto integro con verdura e frutta..soprattutto gelsi e amarene..Gli animali sono liberi di razzolare nell'orticello...hanno a disposizione 7 m2 per capo..Che cosa s'intende per tipologia di polli riproduttori?

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


16/07/2013, 12:43
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Fino ai 100 giorni li ho alimentati con Mangime secondo periodo con coccidiostatico...Ad iniziare da oggi era mia intenzione fare una miscela 50:50 di Mangime Secondo Periodo(proteina grezza 19,30%) e di Mangime Complementare per polli all'ingrasso(Granturco frantumato,frumento, semi di soia tostata(OGM :cry: ),olio di semi di soia...proteina grezza 10%).Di tanto in tanto integro con verdura e frutta..soprattutto gelsi e amarene..Gli animali sono liberi di razzolare nell'orticello...hanno a disposizione 7 m2 per capo..Che cosa s'intende per tipologia di polli riproduttori?


ma perchè dare gli ogm ai polli che poi vanno sulla vostra tavola.....davvero non vi capisco :(

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


16/07/2013, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Semplice...perche' ho letto con maggiore attenzione .. l'etichetta dopo aver acquistato il mangime... :( ..al momento dell'acquisto mi era sfuggito... :evil:

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


16/07/2013, 18:12
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Semplice...perche' ho letto con maggiore attenzione .. l'etichetta dopo aver acquistato il mangime... :( ..al momento dell'acquisto mi era sfuggito... :evil:



ho capito...io cmq non do mangime...mai dato......non capisco perchè dare del mangime a dei polli che potrebbero essere alimentati in modo diverso raggiungendo risultati migliori secondo me......io uso questa tecnica......granagli miste.....con l'aggiunta di piselli proteici......gusci di uova tritati...e pascolo libero....e poi ovviamente verdure.....e scarti di cucina...mai quelli di animali pero'.....ovviamente dipende da quanti polli hai......

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


16/07/2013, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Hai perfettamente ragione...l'obbiettivo è proprio quello...cercare di raggiungere una produzione di granaglie sufficiente a soddisfare il fabbisogno alimentare...Mi sto organizzando.. ;)

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


16/07/2013, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Se sto sbagliando qualcosa nell'alimentaz<ione e nessuno interviene a correggermi...credo che molto probabilmente continuero' a sbagliare... :D

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


18/07/2013, 11:23
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Se sto sbagliando qualcosa nell'alimentaz<ione e nessuno interviene a correggermi...credo che molto probabilmente continuero' a sbagliare... :D


ti ho scritto come li alimento....il pascolo libero serve perchè i polli integrano con gli insetti quello che manca nelle granaglie...sai in una giornata quante proteine prendono razzolando e mangiando formiche vermi e quant'altro?....se li fai razzolare...dai solo spezzato di mais verdure e granaglie...credimi le percentuali sono buffonate...alla fine loro mangiano i semi che piu gli piacciono...e solo alla fine mangiano quelli che hanno scartato all'inizio...quindi puoi verificare benissimo quello che prediligono...ovviamente è il mio parere...mia nonna ha allevato animali per anni non si mai posta questi problemi...e il pollo piu piccolo che finiva in padella era 5 kg...per i riproduttori cambia poco........i polli sono animali rustici......ti preoccupi troppo...superato il periodo critico dei primi giorni...devi lasciar fare alla natura

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


18/07/2013, 16:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy