Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:00




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Alimentazione pulcini appena nati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Di queste larve ne abbiamo già discusso (io le sconsiglio come sconsiglio le camole della farina).....pascolo e verdure si possono offrire come un po di frutta di stagione...bisogna vedere comunque la composizione del primo periodo che hai usato... ;)


07/06/2013, 22:27
Profilo

Iscritto il: 07/08/2013, 17:07
Messaggi: 54
Località: TORINO
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Ho circa una 40ina di pulcini di 32gg...premetto siccome ho visto circa una settimana fa tracce di sangue nelle feci, ascoltando il consiglio veterinario, ho acquistato un sulfamidico che inizia per A....
Fatti i primi 2 gg, gli altri 3 gg mettevo 2 cucchiai di aceto per ogni lt di acqua e devo dire che ad oggi nessuna moria e le feci sono tornate normali. Ora tra gli amici allevatori e il fratello c'è in ballo la discussione mangime. Trovare un primo periodo senza OGM è praticamente impossibile...In privato qualcuno potrebbe dirmi quale marca usa? Avendo razze ornamentali (Ol. Ciuffata, Yokohama, Moroseta...) oltre a B. Piemontese e Morozzo come posso organizzare l'alimentazione? anche qui alcuni dicono mangime coccidiostatico solo x i primi 35gg, poi secondo periodo, altri dicono vai avanti 2 mesi poi miscela nucleo con mais, orzo, avena....qualcuno mi può dare delucidazioni???? Grazieeeeeeee :D Leggendo nel forum, non è possibile menzionare marche (ed è giusto), mandate pure messaggi privati. Enrico


08/08/2013, 9:53
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Come sempre, farebbe uso sapere la composizione dei mangimi che usi o che trovi... :roll: :) ;)


09/08/2013, 14:39
Profilo

Iscritto il: 18/03/2013, 15:50
Messaggi: 23
Rispondi citando
Buonasera, ho un pulcino di circa 10 giorni e vorrei sapere qual'è la giusta alimentazione per ora mangia mangime e insetti che trova da solo x il giardino.. cosa dargli x farlo crescere sano e robusto??


12/09/2013, 16:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Michela91 ha scritto:
Buonasera, ho un pulcino di circa 10 giorni e vorrei sapere qual'è la giusta alimentazione per ora mangia mangime e insetti che trova da solo x il giardino.. cosa dargli x farlo crescere sano e robusto??

Per il primo mese mangime con coccidiostatico visto che sta libero. Quello che trova nel giardino e integratore. La base deve essere il mangime. Dopo un messe puoi iniziare mano a mano con secondo periodo normale o per ingrasso secondo la razza. Leggi sempre le etichette dei mangimi. Ti diccono il periodo di amministrazione. Io ho trovato anche mangimi tutti periodi con quale non sono d'accordo perche ogni eta ha il suo bisogno.


14/09/2013, 10:16
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se e un pollo da carne normale e non si deciso di tenerlo o mangiarlo, il secondo periodo non deve contenere coccidiostatico perche puo portare a sterilita. Se e un broiller o razza superpesante per forza mangime vitaminizzato e molto proteico.


14/09/2013, 10:20
Profilo YIM WWW
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
MarcoDay ha scritto:
anche perchè senza coccidiostatico è un impresa trovarlo!!!

Boh, io lo trovo sempre e solo senza coccidiostatico :? :roll:
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


15/09/2013, 21:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
E per fortuna Pedru!!!! :shock:


Non vedo perché solo perché sono razze pesanti siano necessarie cosi tante proteine.....Se mi si può spiegare la motivazione ne sarei felice perché mi risulta che troppe proteine siano deleterie in TUTTE le razze o ibridi che siano.


29/09/2013, 10:26
Profilo

Iscritto il: 23/09/2013, 20:05
Messaggi: 35
Località: Anzio
Rispondi citando
scusatemi posso fare una domanda ho 2 galline isa ovaiole di 4 mesi cosa dargli da mangiare??

_________________
A buon consiglio non si trova prezzo.


06/10/2013, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Buon giorno a tutti! Volevo sapere se il mangime 1° periodo con coccidiostatico agisce sul momento oppure a lungo periodo. Mi spiego meglio, ho la possibilità di acquistare un mangime senza il coccidiostatico e dal momento che i pulcini li terrò per un mesetto in gabbia per via del freddo dei coccidi non dovrebbero veder manco l'ombra. Qualcuno sa rispondermi? grazie a tutti e buona giornata ;)

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


08/02/2014, 12:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy