Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
alimentazione muta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ma io intendo aggiungere a un mangime altri alimenti come integrazione generale sia di tutti i nutrienti quali carboidrati, proteine, grassi vitamine e sali minerali ecc, ma ogni mangime ha per metionina e cisteina e lisina una percentuale indicata. Non si trovano in commercio, non sono a disposizione di tutti, un mangime ben integrato puo essere gia sufficinete se si ha una buona base di un mangime (se lo si usa) o di una dieta casalinga ben formulata...

Gli alimenti dipende, come ho sempre detto da quello che uno ha, e a seconda dei valori ci si regola di conseguenza: in piu soia, girasole, avena, derivati sono tutti buone fonti di aminoacidi quali lisina, metionina...ma poi per i polli che vanno al pascolo è gia un altra cosa...c'è anche questo da valutare...Non è che uno solo perche sa che nella soia, o meglio nella farina di estrazione è ben dotata di lisina allora ne uso mezzo quintale...la soia puo anche mancare a volte in alcune razione che hanno di base un mangime ben fatto...ecco, un po meno se il mangime manca e vi è una base di una dieta casalinga... ;)


22/09/2012, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Grazie Alessandro..

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


23/09/2012, 9:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Alessandro volevo farti un' altra domanda: adesso le galline, sia normali che ornamentali smettono di deporre quasi del tutto e sopratutto uova feconde, sbaglio? Quand'è che ricomincia la deposizione soprstutto di uova feconde?
Grazie.

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


23/09/2012, 9:48
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
La produzione di uova feconde, avviene comunque anche se le galline ne depongono di meno per via della muta, ammesso che il gallo e la stessa gallina si accoppiano e che quindi siano attive. Certo, ovviamente nei diversi periodi dell'anno la fecondità, come di conseguenza l'attivita sessuale dei due sessi puo subire delle alterazioni, insomma essere altalenante per tanto motivi, dal clima, all'alimentazione, alla muta appunto, e anche da alcuni processi fisologici come la cova ecc.. ;) e ovviamente anche l'eta....di sicuro l'inverno, autunno-inverno, l'attività riprodurttiva di diversi animali si riduce, anche se nel pollo non è la regola, perche ci sono galli e galline che si accoppiano indistintamente in tutte le stagioni con la stessa attività (piu forte nelle belle stagioni ovviamente) e altri che rallentano un po. Ma ci sono casi di galline che covano anche in inverno...molto rari ma ci sono. ;)


23/09/2012, 10:29
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
mi assacio a pollo...oltre al mangime cosa aggiungere di proteico??una bella bistecca?ahah..scherzo..


26/09/2012, 22:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy