Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 6:32




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
AIUTO alimentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: attendo il parto :!: non ti preoccupare aspetto ;),è già tanto che mi stai dietro,con tutte queste pesate e tabelle ti stò incasinando la vita:!: :lol: :lol: :oops: :mrgreen:

se non riusciamo a recuperare del tutto questi pazienza,però almeno in futuro saprò come muovermi ;) :) meglio tardi che mai...

_________________
Sandro&Sabry


29/08/2012, 14:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Sandro!!!allora mi sono dimenticato di chiederti una cosa importante!!! :shock: :oops: farina di estrazione di semi di girasole e di soia e l'avena decorticata la riusciresti a reperire???DIMMI DI SI!!!!!!!! :o

Dopo di cio, direi che la formulazione per i riproduttori si puo fare e anche per le giovani leve....per i pulcini vai a primo e secondo periodo con pascolo quando possibile, sole, frutta e verdura con molta parsimonia e che non sia molto molto zuccherina e verdura non troppo acquosa e non cotta. NO PATATE NE RELATIVA ACQUA DI COTTURA!!!. Per i pulcini un pastoncino con base un po di farina di mais, un uovo ecc per te puo andare???


07/09/2012, 21:28
Profilo

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
Per la farina di estrazione di soia ok,la trovo senza problemi ;) ,quella di girasole bho,devo chiedere :roll: .Avena decorticataidem devo chiedere. :?

Per i pulcini tutto chiaro,quindi quello che uso ora va bene :?: per primo periodo intendi solo per l'aggiunta del coccidiostatico o cambia anche la composizione :?: :roll:

Per il pastoncino ok,però mi fai sapere dosi e ingredienti e per quanto tempo glielo devo somministrare?? :oops: :mrgreen:

Presto o tardi mi odierai per tutte queste domande :lol: :lol: :mrgreen:

_________________
Sandro&Sabry


07/09/2012, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Presto o tardi mi odierai per tutte queste domande

ma va là....dovrebbe addirittura esserne grato,gli diamo la possibilità di mettere in pratica ciò che ha studiato :lol:
mi sa tanto che se mai riusciremo ad organizzare un incontro,come minimo gli devo pagare il pranzo :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si si salvo il mangime per pulcini intendo quello che hai postato, lascialo a libera disposizione e anche l'acqua ovviamente. Primo periodo che va dai 0 ai 40-45 giorni poi passerai al secondo. Il primo periodo puo comprendere coccidiostatico o anche esserne privo per primo periodo intendo un mangime per pulcini con almeno un minimo di proteine intorno al 19,75 (che risulta comunque essere gia al limite minimo) fino a un 22%...a volte anche 23-24 per alcune categorie ma non è il nostro caso. ;)

Per il pastoncino per pulcini tieni come dose tipo, un uovo ogni 2-3 pulcini fino a quando hanno almeno 40-45 giorni...se usi l'uovo...aggiunto a un po di farina di mais (circa 200 gr)...poi a seconda del numero dei pulcini fai le adeguatew proporzioni...ok??con farina di mais, uovo, aggiungi o un po di siero di latte o latticello, tiepido, quanto basta per produrre una pappetta piu o meno densa a secoda di come a loro piace, o di acqua tiepida.. ;) dubbi??domande??

Ps: io non odio nessuno (casi sporadici).....!!!! :lol: ;) eh cinic, non ti preoccupare non ti devi sdebitare!!! :lol: ....ma poi io devo ringraziare??? :lol: we, ricordi mi ci hai tirato tu in questo esperimento FOLLE eh!!!! :lol:


08/09/2012, 6:29
Profilo

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
bhe cinic il pranzo mi sembra il minimo e poi visto che il suo pane è l'alimentazione dovrò tirar fuori sicuramente qualche lecornia degna di nota :lol: :lol:

Bene visto che non mi odi inizio subito con le domande :lol: ;)
Allora,l'uovo dò solo il tuorlo sodo o l'uovo intero crudo??(mi spaventa il numero di uova che dovrò usare :? :o ,ma cerchero di arrangiarmi),questa pappa va data ogni quanto,tutti i giorni o no??

Oggi mi informo per il resto(farine e avena) e poi ti faccio sapere,per ora ancora grazie :D :D

_________________
Sandro&Sabry


08/09/2012, 7:36
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
L' uovo puoi darlo tutto volendo, o anche solo il tuorlo... No no che tutti i giorni!!! Non più di due volte a settimana!!!


Ok attendiamo notizie per gli altri alimenti!!!


08/09/2012, 8:58
Profilo

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
Allora,sono andato al consorzio e i risultati per ora sono questi:
farina di mais ok
farina di soia ok
farina di girasole no,salvo miracolo :cry:
avena decorticata devono darmi la risposta lunedi,ma sarà credo negativa :cry:
avena non decorticata ok
mais spezzato ok
frumento solo intero ok
farinaccio di frumento ok
orzo non decorticato(se neccessario) ok
crusca,serve??mi pare di no o ricordo male :roll:
carbonato bicalcico (se serve)o gritt ok

Per i pulcini tutto chiaro vado come mi hai consigliato tu...
Domandone :lol: : il mangime che buttano in terra (sia i grandi che i piccoli),glielo faccio pulire tutto prima di riempirli d inuovo la mangiatoia o non devono stare mai senza mangime??

_________________
Sandro&Sabry


08/09/2012, 13:06
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ok sandro perfetto...lunedi fai sapere per l'avena comunque magari facciamo le due possibili formulazioni una con e l'altra senza cosi abbiamo il fondo schiena parato!!! :lol: ....vedo di esprimermi prima possibile...scusate... :(


Per la roba buttata a terra le procedure sono:
- utilizzare mangiatoie anti-spreco
- dare loro non troppo cibo in modo che poi lo sprecano
- aggiungerne del nuovo solo quando l'hanno quasi finito
- dire loro: caro pollo, qui ci sono delle regole da rispettare vedi di fartene una ragione, :lol:
- dire loro: vedi questa (prendi una pentola in mano) potrebbe essere la tua nuova casa se non la finisci di sprecare la roba :lol:
- agire quando vedi che non c'è piu nulla da fare!!! :twisted:


A parte gli scherzi, i primi tre punti sono da attuare assolutamente... ;)


08/09/2012, 15:46
Profilo

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
ma scusa di che figurati ;) ok per le due formule così non stiamo a stressarci :shock:e il fondoschiena rimane integro :lol: .Comunque ti farò sapere lo stesso.

:lol: :lol: ,mi sono piacciute le ultime due opzioni :twisted: Ho gia notato che le mangiatoie funzionano con i pulcinotti,lo spreco è nettamente diminuito,provederò anche per gli adulti. :D

_________________
Sandro&Sabry


08/09/2012, 16:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy