Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:46




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Foglie di alberi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
cocncordo con olmo mangiano di tutto :!: ma attenzione alla frase a volontà :!:almeno all`inizio :!: quelli di olmo saranno già abituati a questo e anche i miei sono abituati a quasi tutto il verde fresco foglie varie frutta e verdure di tutti i tipi. uniti al 50% con fieno e mangimi secchi e asciutti (questa é opinione e mia esperienza personale) che aiutano a bilanciare ed a asciugare il fresco

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


16/10/2010, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2010, 2:52
Messaggi: 78
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
cocncordo con olmo mangiano di tutto :!: ma attenzione alla frase a volontà :!:almeno all`inizio :!: quelli di olmo saranno già abituati a questo e anche i miei sono abituati a quasi tutto il verde fresco foglie varie frutta e verdure di tutti i tipi. uniti al 50% con fieno e mangimi secchi e asciutti (questa é opinione e mia esperienza personale) che aiutano a bilanciare ed a asciugare il fresco

Ciao fabi, hai ragione, penso che le variazioni di alimentazione debbano essere tutte graduali, ma una volta abituati di rami ne puoi dare veramente a vololtà, mangiano anche la corteccia e ci passano un sacco di tempo.
Olmo55.


17/10/2010, 1:27
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 19:17
Messaggi: 41
Località: Viseu/Portugal
Formazione: tec.pedagogista
Rispondi citando
Ma anche le foglie devono essere appassite o posso dare appena tagliata?


18/10/2010, 23:38
Profilo
Rispondi citando
dipende da come hai abituato i tuoi conigli fino ad adesso.. se sono abituati al verde allora non ci sono problemi ma se no è meglio se li fai seccare x qlc giorno..


19/10/2010, 15:45

Iscritto il: 02/07/2010, 11:11
Messaggi: 71
Località: brescia
Formazione: perito
Rispondi citando
concordo pienamente con ciro93... se non sono abituati per le prime volte meglio che lasci appassire i rami e le foglie per 2 o 3 giorni, man mano si abituano puoi darli anche freschi!! io do anche rami di frassino, di rosmarino, salvia, le potature delle viti e il ginepro..
lascia pure anche i rami vedrai come li rosicchiano è anche un passatempo per loro!! ciao.


19/10/2010, 15:49
Profilo
Rispondi citando
si come dice fully88 se li abitui gradualmente si abituano.. devo provare ank'io a dargli il rosmarino :!: ;)


19/10/2010, 15:52
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Io anche il finocchio selvatico.
Domanda: visto che stiamo per entrare nel periodo, le foglie di scarto dei carciofi spinosi le posso dare o le spine causano problemi?

Ciao
Owairc


21/10/2010, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2010, 2:52
Messaggi: 78
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
owairc ha scritto:
Io anche il finocchio selvatico.
Domanda: visto che stiamo per entrare nel periodo, le foglie di scarto dei carciofi spinosi le posso dare o le spine causano problemi?

Ciao
Owairc
Allegato:
Carciofo_spinoso.jpg
Carciofo_spinoso.jpg [ 32.57 KiB | Osservato 801 volte ]

E' questo?
Raramente in passato mi è successo che piante spinose causassero degli ascessi sulla faccia dei conigli, ma ripeto molto raramente.
Ciao Olmo55.


21/10/2010, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io il carciofo lo somministro, è vero pure che il carciofo pugliese non ha le spine ;) .
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


22/10/2010, 8:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
OLMO55 ha scritto:
Allegato:
Carciofo_spinoso.jpg

E' questo?


Si si, è lui!
Ci proverò con un coniglio solo.
grazie

PS: i carciofi senza spine non valgono niente... provate lo spinoso di albenga :D


22/10/2010, 11:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy