Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 19:39




Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Il mio Kumquat 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
aggiungo solo che ragnatele nemmeno l'ombra e ho notato sui fiori a cui stanno cadendo i fiori una sorta di liquido incolore un pelino appiccicoso.... mi devo preoccupare?


23/06/2015, 19:36
Profilo

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
oracolo dove sei finito!?!! che fai lanci il sasso e poi scappi!!??!?!!?!?!?!? :lol:

nessun'altro?


27/06/2015, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
oracolo sarà al mare o in montagna a godersi un po di pace :lol: fai una foto.


27/06/2015, 13:48
Profilo

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
marcello79 ha scritto:
oracolo sarà al mare o in montagna a godersi un po di pace :lol: fai una foto.



eheheh bella vita!!!!! :)

a pagina 4 ne ho messe alcune...


27/06/2015, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
non vedo nulla in foto, cmq non preoccuparti è normale :) dovresti vedere nel fiore del pomelo quello che succede.


27/06/2015, 14:17
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
eccomi, è un momento di lavoro ma per fortuna c'è chi aiuta , grazie a tutti

la pianta ha anche troppi fiori per le sue dimensioni, io ti dirò sarei per non fargli fare frutti o pochi, la pianta sta bene ma non ha una grossa chioma

i fiori stanno benissimo


ciao


27/06/2015, 17:57
Profilo

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Cita:
la pianta ha anche troppi fiori per le sue dimensioni, io ti dirò sarei per non fargli fare frutti o pochi, la pianta sta bene ma non ha una grossa chioma


grazie oracolo! ma perchè? puoi spiegarmi perfavore?


27/06/2015, 20:02
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ti sembra molto grande, considera che la chioma non prende la circonferenza vaso, quando invece dovrebbe essere più grande, sicuramente la hai invasato in un vaso più grande m in tutti i casi se la pianta giovane si carica molto di frutti vegeta poco , invece una pianta giovane ha bisogno di crescere e quindi è sempre opportuno che ci siano frutti ma anche vegetazione nuova, per far questo ci vuole un buon equilibrio

ciao


28/06/2015, 0:33
Profilo

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...

mi aiutate a capire questa cosa? vi scrivo testualmente cosa riporta la confezione di concime specifico per limoni e agrumi dietro la confezione:

Concimazione di fondo: Annualmente prima del risveglio vegetativo,all'impianto,nell'invaso o nel rinvaso.

Concimazione di Mantenimento: ogni 30-40 giorni per tutto il periodo vegetativo.

Adesso vi chiedo,avendo rinvasato il mio kumquat il 10 di maggio e quindi ho effettuato una concimazione di fondo,devo ora fare una concimazione di mantenimento con cadenza 30-40 giorni? se si fino a che mese? oppure avendo rinvasato se ne riparla il prossimo anno con la concimazione di mantenimento?

grazie


12/07/2015, 16:11
Profilo

Iscritto il: 20/03/2015, 20:13
Messaggi: 386
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Cita:
Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...

mi aiutate a capire questa cosa? vi scrivo testualmente cosa riporta la confezione di concime specifico per limoni e agrumi dietro la confezione:

Concimazione di fondo: Annualmente prima del risveglio vegetativo,all'impianto,nell'invaso o nel rinvaso.

Concimazione di Mantenimento: ogni 30-40 giorni per tutto il periodo vegetativo.

Adesso vi chiedo,avendo rinvasato il mio kumquat il 10 di maggio e quindi ho effettuato una concimazione di fondo,devo ora fare una concimazione di mantenimento con cadenza 30-40 giorni? se si fino a che mese? oppure avendo rinvasato se ne riparla il prossimo anno con la concimazione di mantenimento?

grazie
Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...

mi aiutate a capire questa cosa? vi scrivo testualmente cosa riporta la confezione di concime specifico per limoni e agrumi dietro la confezione:

Concimazione di fondo: Annualmente prima del risveglio vegetativo,all'impianto,nell'invaso o nel rinvaso.

Concimazione di Mantenimento: ogni 30-40 giorni per tutto il periodo vegetativo.

Adesso vi chiedo,avendo rinvasato il mio kumquat il 10 di maggio e quindi ho effettuato una concimazione di fondo,devo ora fare una concimazione di mantenimento con cadenza 30-40 giorni? se si fino a che mese? oppure avendo rinvasato se ne riparla il prossimo anno con la concimazione di mantenimento?

grazie


nessuno?

aggiungo anche un'altra cosa....ci sono non poche formiche(di quelle piccole e marroni) che si muovono nella terra e che si muovono allegramente...

ho provveduto a mettere del nastro adesivo sul tronco per far rimanere attaccate quelle eventuali che si avventurino proprio sulla pianta... ma come posso risolvere?

anticipo che di cocciniglia e di afidi nemmeno l'ombra per fortuna.....


13/07/2015, 15:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy