Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Utilizzo scuderia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2013, 15:53
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve a tutti,
visto la mia ignoranza in materia vorrei bisogno di alcuni suggerimenti..
Sono in procinto di partecipare all'acquisto all'asta di una azienda agricola già autorizzata all'attività di agriturismo che dispone di scuderie nuove e ben tenute per tot 18 box.
Visto che la proprietà include 7 etteri di pascoli vorrei destinare qualche box a pensione cavalli ma non avendo esperienza in merito a parte qualche lezione di monta non saprei quale competenza in materia dovrei acquisire e quali servizi fornire :?
Con le tariffe che girano in zona (Rimini) di circa € 350,00 al mese quanto ci si potrebbe guadagnare?
Grazie mille, Oscar.


08/11/2013, 17:11
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se vuoi informazioni sui costi dell'alimentazione dei cavalli, è meglio cercare nella sezione Cavalli.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/11/2013, 17:41
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2014, 20:40
Messaggi: 11
Località: Santanna Pelago Modena
Rispondi citando
Ciao oscar, io ti parlo da proprietaria di cavalli (ormai sono nel mondo dell'equitazione da 20 anni) con esperienza di gestione privata a casa dei propri animali e anche di gestione di un piccolo centro ippico con pensione cavalli in società con altre persone, i fattori da valutare per stabilire una tariffa di pensione che lasci margini di guadagno sono tantissimi, se vuoi sono disponibile a scambiare due chiacchere, se vuoi anche in messaggio privato... adesso come adesso il primo consiglio che mi sento di darti è fatti seguire da uno che di cavalli se ne intende, o comunque prima di partire fatti una bella esperienza sul campo, se conosci qualche centro li in zona, chiedi se puoi andare a vedere come funziona in pratica, perché è un bell'impegno e non è facile. ;)


04/03/2014, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy