Switch to full style
Requisiti, permessi, contributi, normativa, fattoria didattica, promozione e vacanza in agriturismo
Rispondi al messaggio

Utilizzo scuderia

08/11/2013, 17:11

Salve a tutti,
visto la mia ignoranza in materia vorrei bisogno di alcuni suggerimenti..
Sono in procinto di partecipare all'acquisto all'asta di una azienda agricola già autorizzata all'attività di agriturismo che dispone di scuderie nuove e ben tenute per tot 18 box.
Visto che la proprietà include 7 etteri di pascoli vorrei destinare qualche box a pensione cavalli ma non avendo esperienza in merito a parte qualche lezione di monta non saprei quale competenza in materia dovrei acquisire e quali servizi fornire :?
Con le tariffe che girano in zona (Rimini) di circa € 350,00 al mese quanto ci si potrebbe guadagnare?
Grazie mille, Oscar.

Re: Utilizzo scuderia

08/11/2013, 17:41

Se vuoi informazioni sui costi dell'alimentazione dei cavalli, è meglio cercare nella sezione Cavalli.

Re: Utilizzo scuderia

04/03/2014, 13:19

Ciao oscar, io ti parlo da proprietaria di cavalli (ormai sono nel mondo dell'equitazione da 20 anni) con esperienza di gestione privata a casa dei propri animali e anche di gestione di un piccolo centro ippico con pensione cavalli in società con altre persone, i fattori da valutare per stabilire una tariffa di pensione che lasci margini di guadagno sono tantissimi, se vuoi sono disponibile a scambiare due chiacchere, se vuoi anche in messaggio privato... adesso come adesso il primo consiglio che mi sento di darti è fatti seguire da uno che di cavalli se ne intende, o comunque prima di partire fatti una bella esperienza sul campo, se conosci qualche centro li in zona, chiedi se puoi andare a vedere come funziona in pratica, perché è un bell'impegno e non è facile. ;)
Rispondi al messaggio