Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:06




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
fare il libero professionista 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2011, 11:58
Messaggi: 35
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me... Ho 26 anni e sono laureata in scienze agrarie da due. Lavoro con borse di studio presso l'università ma vorrei esercitare la libera professione: mi interessa l'ambito della pianificazione territoriale, VIA, VAS e VI, la progettazione degli spazi verdi, la gestione del verde pubblico urbano. so usare bene GIS e CAD.
da che parte posso cominciare? Ho bisogno di imparare, ma mi sento le mani legate perchè non so come fare: purtoppo in università non ci sono grandi possibilità di imparare le cose "pratiche" (tra l'altro non lavoro alla facoltà di agraria), ho fatto richiesta negli studi ma, forse è il periodo di crisi, non so, non ho avuto risposte... Se uno volesse come può cominciare a muovere qualche passo? Chi lo fa, come ha cominciato? come ha fatto con i primi clienti e per farsi un po' di pubblicità?
Ho il contratto con l'università ancora per un anno e mezzo, e poi avrei la possibilità di fare un lavoro part-time (attività di famiglia) da associare alla libera professione, quindi non devo per forza buttarmi a capofitto subito nel mondo della libera professione, ma vorrei approfittare di questo tempo per fare qualche passo... in due anni ne ho fatti pochi. Ora sto preparando l'esame di stato, spero mi serva per imparare qualcosa!
Accetto ogni tipo di suggerimento!
grazie a tutti per l'attenzione e per chi sarà così gentile da rispondermi.
Viola


30/03/2011, 16:02
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Anch'io sto avviandomi alla libera professione di Dottore Agronomo proprio in questi mesi!