Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 20:11




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Goldoni 664 D 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
per strada ce chi en fa 100 tutti gg..

fare un monomarca sarebbe meglio , se vuoi fare il nazionalista ti direi trelleborg /pirelli , ma tanto visto e considerato che la gomma liquida che usano x gli stampi arriva tutto dall'estremo oriente , se vuoi spendere poco bkt, hai una buona aderenza , ma x strada si consumano in fretta , ha una mescola come le Kleber di 20anni fa.
buon compromesso le continental ( s nn erro dovrebbero essere israeliane ), e le Firestone( branca della Bridgestone , che fa gomme x trattori , se nn sbaglio x l'europa le fanno in spagna ), mitas

se nn badi a spese michelin. Kleber ecc li hai il massimo buoan tenuta, buon carico verticale , nessuna vibrazione ad alta velocita.

se vuoi mettere 2 marchi tra davanti e dietro ( davanti si consumano il doppio che lassale posteriore, se fai molta strada,m i terzisti invertono il senso di rotazione sull'assale anteriore x il trasporto rimorchi , e con i lavori da cortile colc aricatore frontale) in genere si preferisce mettere una gomma più morbida dietro, e leggermente più dura davanti

x i prezzi x farsi un idea , puoi sempre andare su http://www.gommedalavoro.eu/, e anche per vedere le gomme con la stessa circonferenza , più larghe o più strette

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/11/2014, 14:15
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ripeto io sono ignorante in materia e quindi devi perdonare le mie domande che possono sembrare delle vaccate! ma c'è la possibilità di montare gomme più larghe con lo stesso raggio!? cioè come ti dicevo il mio è il modello basso e monta una 12.4 R24 quindi potrei montare un copertone 14.9 R 24 sullo stesso cerchione!? tu mi consigli di comprare su questo sito oppure solo vederlo per avere un'idea orientativa sul prezzo?!?


29/11/2014, 17:51
Profilo

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
ma ci devo vedere le convenzionali o radiali!? qual è la differenza ripeto io lo faccio per hobby il cammino per strada lo faccio per arrivare a un pezzo di terra che dista una ventina di km da casa mia e lo faccio cinque o sei volte all'anno anche se può darsi che le volte aumenteranno perché questa passione sta crescendo a dismisura anno dopo anno!


29/11/2014, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
le convenzionali sono quelle che si montano sull'assale anteriore dei trattori a 2 ruote motrici in gnere, nn conviene montarle su un doppia trazione, anche perché dopo un po x strada ballano, visto che son tutte cinesi.

su che tipo di misura , guarda prima sul libretto quelle prescritte nn hanno al stessa circonferenza, perché la 11.2r24 ha mediamente 3300mm di circonfernza , mentre le 14,9 r24 ne hanno ben 3800mm quindi circa 500mm in più

le 11.2 r24 sono le 280/85r24

x avere lo stesso rotolamento dovresti andare sulle 14.9r20/14.5r20

375/75R20 opp380/80r20 405/70r20 420/75R20 cambiando cerchio e facendolo riomologare

ma ti conviene??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/11/2014, 20:33
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
controllando potresti anche montare le 320/70 r24 , ma dovresti cambiare cerchio per evitare evitare che stalloni, passando da un cerchio da 11pollici a uno da 12pollici , 2,5cm più largo

oltre che farlo RI omologare se nn prescritto
sul libretto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/11/2014, 20:41
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ragazzi ho notato oggi che il trattore (a motore spento) non riesce a mantenere l'attrezzo alzato come faceva con la vecchia pompa! si abbassa molto di più, non si abbassa completamente però si è abbassata! Secondo te ora c'entra purea le guarnizioni pistone cilindro? ancora non c' ho messo mano (non l'ho fatto ancora la pulizia dei filtri!) tra domani e dopodomani viene il meccanico di famiglia! ***** ho un nervoso che andrei da quelli stronzi che me l'hanno venduto e li farei una "tirata di orecchi" per non dire altro! non sopporto le prese per il culo soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi di mio padre! non me la prendo con i meccanici ma con i datori di lavoro!


30/11/2014, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
lascia perdere, gli acquisti dell'usato sono sempre visti e piaciuti.. tanto ti faresti ridere solo in facciasia dagli operai che dai loro superiori

puo essere la guarnizione, ma tieni conto che le guarnizioni si usurano e se i bracci cimettono2gg a abbassarsi, e' normale nnmi allarmerei.

come potrebbe esserci un trafilamento dalle valvole di comando del sollevatore , x via dello sporco , ma in genere a caldo ce anche una specie di singhiozzo del sollevamento soprattutto a caldo e con attrezzi pesanti.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/11/2014, 20:24
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
cmq è pazzesco la cattiveria delle gente, questi mangiano sulle spalle di persone che lavorano sputando sangue e sudore! certo il mio è stato un "chiurito" perché non lo faccio per lavoro, ma penso sempre che al posto mio ci sarebbe potuto capitare uno che con il trattore lo usa per sfamare la propria famiglia! ..non me la prendo neanche con i meccanici, che sono persone che messi la dentro che magari fanno questo mestiere per portare il pane a casa, senza un minimo di preparazione e con uno stipendio ridicolo! il bello è che questi coglioni si vantavano che sono i rivenditori più grossi del meridione!.. ma chi raggia!


30/11/2014, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
aggiustare auto camion trattori , e' sempre un terno al lotto , nn e' una scienza certa, soprattutto sulla meccanica vera e propia.

io son dell'idea che nn l'abbino fatto apposta, e' stat una svista un po grossolana , nn centra essere i più grossi , o i più piccoli.

se rompi un componente esterno , lo vedi lo sostituisci, ma gia quando vai sull'oleodinamica, e peggio sulla elettronica, i problemi si complicano. ame ci ha messo 10gg x cambiare un elettrovalvola che comandava IL Waste gate del turbo e 2 supporti in gomma, oltre 4sensori nella testata del motore .
alal fine prova dopo prova x scoprire che il depressore funzionava( voelvano sostituirmi il turbo..) ho rpeso una siringa da imbianchino da 60 cc e con un tubicino da 2euro facevo funzionare manualmente la valvola...

ovvio che scaricare l'impianto smontare i filtri lavarli nel diluente x vedere se ci sono limature , vuol dire un paio di ore di lavoro che se si possono evita e' meglio, probabilmente loro mettono le amni su 4/5mezzi contemporaneamente come succede qui dai concessionari, ce chi toglie e monta la componentistica , ecc , ad ognuno il suo.

le spese che hai sostenuto per te sono importanti, ma prendila sotto questo punto di vista, poteva essere peggio..se tarscurate

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/12/2014, 8:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
buanasera.. volevo chiedere se qualcuno può mandarmi il manuale d'uso e manutenzione del motore VM HR494.4 del mio trattore goldoni 664 D.. non gli esplosi ma proprio il manuale o magari il link dove posso trovarlo.. ringrazio anticipatamente!


01/12/2014, 22:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy