Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:14




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Goldoni 664 D 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
Salve a tutti mi chiamo Mario ho da poco acquistato un trattore Goldoni 664D usato anno 1988, ne sono contento in generale, ma sin dai primi giorni dell' acquisto il sollevatore dopo qualche ora di lavoro non alzava più gli attrezzi, per cui il meccanico mi ha detto di eliminare l'aria che si creava dentro il circuito. In effetti dopo riprendeva a funzionare, ma per risolvere definitivamente il problema ho fatto sostituire la pompa sul consiglio del meccanico stesso, ma nonostante la sostituzione il sollevatore presenta lo stesso difetto di prima! Qualcuno sa dirmi se ha avuto i medesimi problemi e le eventuali soluzioni! A proposito c'è qualcuno che mi può fornire oppure indicarmi un link dove posso scaricare il libretto di uso e manutenzione del motore? si tratta del motore VM HR 494.4 (4 cilindri, raffreddata ad acqua, 67CV) montata su questa trattrice. GRAZIE


24/11/2014, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ha l'impianto idraulico separato del sollevamento o pesca l'olio dal cambio?

perché sec me e' un problema di surriscaldamento, o intasamento di qualche filtro

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/11/2014, 9:02
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Ciao Drastico,prova a contattare la goldoni per quanto riguarda il libretto...
http://www.goldoni.it/contatti/

bel consiglio che da il tuo meccanico di far sostituire la pompa.. mi pare di capire che non ha verificato tutto l'impianto... se si ripresenta lo stesso problema...
mah...


25/11/2014, 12:22
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
la guarnizione del cilindro\pistone è stata controllata?
il gruppo valvole è stato controllato, per capirci quelle sotto il sedile dove si trova anche il rubinetto per bloccare il sollevatore e la regolazione della velocità.E il filtro?


ha mi sono ricordato del sito...

http://www.trattore.com/

non scarichi il manuale ma gli esplosi riguardo alle parti del trattore,a seguire ti indico il percorso ricerca che ti compare aprendo i menu a tendina...

GOLDONI-->TRATTRICI-->Tr Compact serie C-D mot.VM-->662 664 662D


25/11/2014, 12:36
Profilo

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
grazie delle risposte allora per quanto riguarda l'impianto idraulico è unico, cioè pesca lo stesso olio del cambio.. Del resto non so cosa rispondere, allora io il trattore l ho mandato in riparazione alla ditta dove l' ho acquistato, perché mi avevano dato un anno in garanzia, li hanno detto che avevano controllato tutto senza riscontrare problemi, l'unica cosa che bisognava fare, e hanno poi fatto la sostituzione della pompa idraulica (che pensavo io era anche sotto garanzia, invece gli ho dovuto sborsare la bellezza di 800 euro!!!!!!!!!!!!)..Sinceramente non capisco molto di meccanica, l'unica cosa che posso dire è che gli attrezzi rimangono sollevati anche per diversi giorni, quindi non penso che sia la guarnizione del cilindro/pistone, altrimenti per le poche conoscenze che ho penso le attrezzature che ci lascio sollevato si sarebbero dovute abbassare.. per quanto riguarda il gruppo valvole e del filtro, penso che l'avranno controllato in officina anche se oramai ho forti dubbi sulla loro preparazione e soprattutto sulla loro professionalità! un' altra cosa che ho notato è che quando spurgo l'aria dall'impianto noto che l'olio esce sotto forma di schiuma! PS ma che compito ha il gruppo valvola? Il filtro può creare bolle d'aria dentro il circuito? E poi una domanda, la pompa che monta il 664 D è unica cioè comanda sia il sollevamento che il servosterzo, quello che mi domando com'è possibile che il problema riguarda solo il sollevatore? vi prego datemi un po' di delucidazioni su quanto detto! GRAZIE


25/11/2014, 17:36
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Ecco se riscontri che l'olio esce sotto forma di schiuma (emulsionato per essere precisi...) vuol dire che entra aria da qualche parte nell impianto...
sono dell idea che tutto l'impianto vada controllato...complimenti per la rapina sulla pompa...se il mezzo è sotto garanzia io mi farei valere con questi fantomatici meccanici...anche perché non hanno risolto il problema,saluti.


25/11/2014, 18:59
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Forse il tuo trattore monta...
due pompe idrauliche collegate a tandem... una lavora per il servosterzo e l'altra per il sollevatore e prese idrauliche...


25/11/2014, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e' normale che un po di aria entri nella pompa in quanto pesca dal cambio e gli ingranaggi emulsionano l'olio a forza di andare.

sec me hanno sbagliato olio , o meglio hanno rabboccato con un olio diverso da quello prescritto. vorrei sbagliarmi ma avranno messo dell'olio idraulico rosso ( quello che si usa sul vario x interderci) nel cambio dove c'era del multi f , o viceversa..

so che sarebbe un altro mal di pancia,( ma se aspirerebbe olio , da fermo vedresti la pozza d'olio da dove ci fosse la perdita..) , io cambierei tutto l'olio del cambio , con del multifunzionale , comprato dal ricambista

ormai ogni amrchio di lubrificante ha la scheda completa , ma cosi a naso un bel multif nn fa male

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/11/2014, 20:39
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Immagine
questo è lo spaccato filtri olio (idraulico) e tubi scaricato dal sito trattore.com che riguarda il tuo trattore...

si nota bene sotto la scritta trattore le due pompe poste come ti ho detto prima...
e mi pare di.. notare... due porta filtri (hanno tutti e due la stessa forma di cui uni indicato col numero 5) che contengono il filtro indicato col numero 14 (13 è l'anello on ring di gomma,16 la molla,15 coperchio...) essendo due impianti separati ci sono due pompe e due filtri...


25/11/2014, 20:53
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
no non è normale,altrimenti quando il sollevatore prova a sollevare i bracci del sollevatore flettono, l'olio misto aria non è un bene per l'impianto idraulico.Se hanno fatto una roba del genere (cioè mischiare oli diversi) dopo aver appurato che l'impianto ha tutte le parti a posto si consiglia di usare olio con le caratteristiche suggerite dalla casa costruttrice,di solito è riportato sul libretto d'uso e manutenzione...


25/11/2014, 21:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy