Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:12




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
titolo professionale all'estero 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2012, 12:59
Messaggi: 26
Località: PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)
Formazione: AGROTECNICO LAUREATO
Rispondi citando
salve a tutti, volevo un'informazione, sono un agrotecnico laureato con laurea triennale in tecnologie agrarie, volevo sapere se questo titolo professionale che ho, all'estero è riconosciuto??...tipo in gran bretagna, la figura dell'agrotecnico che valore ha??? come faccio a saperlo??
grazie in anticipo


28/02/2015, 16:37
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
per quel che vale:

mia moglie e' veterinario laureata a Milano, per il riconoscimento del titolo come qualifica professionale per l'accesso al psr 2014-2020 ci e' stato richiesto un attestato di riconoscimento di equivalenza al titolo nazionale, rilasciato in 15 giorni dal ministero dell'universita' e istruzione superiore di Varsavia, dietro presentazione di copia autenticata da notaio polacco della pergamena di laurea e del certificato del piano di studi con l'elenco degli esami superati e la valutazione conseguita.. Ovviamente siamo in Polonia.

Tuttavia per l'abilitazione alla professione medico-veterinaria ci sarebbe da far riconoscere il titolo equivalente dall'ordine medici veterinari polacco, ma non mi ricordo se se c'e' un esame (mi pare sia solo burocrazia).

Per saperlo hai la via diretta e la via traversa: chiedere al ministero dell'agricoltura a Londra (penso sia sua competenza un riconoscimento di quel genere) o dell'universita' e istruzione, oppure chiedere a qualcuno di sveglio sul campo e che opera nel settore che necessita' ci sono (via traversa)

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


01/03/2015, 0:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy