Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:58




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Razza di tacchini più rustica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve, in passato ho avuto pessime esperienze coi tacchini, perché si ammalavano di continuo e quindi dovevo continumente somministrargli medicine (raffreddori perenni) e quindi ciò mi impediva anche di cibarmi delle loro uova perché quelle uova sarebbero state piene di medicinali. Mi chiedo se magari ho sbagliato razza. Esistono razze di tacchini molto rustiche e quindi resistenti alle malattie?
PS sono umbro se potesse servirvi per capire le condizioni climatiche delle mie parti.


07/06/2018, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, mi verrebbe da dirti che un incrocio fra raxxe è generalmente più robusto e forte delle raxxe pure. I tacchini sono molto delicati, soprattutto da piccoli, ma se ti morivano anche da adulti, probabilmente c'era qualcosa che non andava nel tuo pollaio, qualche malattia infettiva, magari non per i polli, ma nociva per i tacchini. Un consiglio che sentirei di darti, per esempio, prova ad acquistare dei bronxati comuni, si trovano dai rivenditori di pollame, sono vaccinati e non dovrebbero avere problemi per la crescita.
Per alcune informaxioni, puoi leggere anche qui:
tacchini-f108/tacchino-bronzato-comune-t111666.html


09/06/2018, 9:52
Profilo

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
Grazie mille, sinceramente non è che mi morivano, ma ero di continuo a somministrargli medicinali per guarirli! comunque ora se decido di allevare tacchini il primo che mi muore lo porto subito in un centro vicino a fare l'autopsia almeno debello il virus!


09/06/2018, 10:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy