Switch to full style
Rispondi al messaggio

Razza di tacchini più rustica

07/06/2018, 16:43

Salve, in passato ho avuto pessime esperienze coi tacchini, perché si ammalavano di continuo e quindi dovevo continumente somministrargli medicine (raffreddori perenni) e quindi ciò mi impediva anche di cibarmi delle loro uova perché quelle uova sarebbero state piene di medicinali. Mi chiedo se magari ho sbagliato razza. Esistono razze di tacchini molto rustiche e quindi resistenti alle malattie?
PS sono umbro se potesse servirvi per capire le condizioni climatiche delle mie parti.

Re: Razza di tacchini più rustica

09/06/2018, 9:52

Ciao, mi verrebbe da dirti che un incrocio fra raxxe è generalmente più robusto e forte delle raxxe pure. I tacchini sono molto delicati, soprattutto da piccoli, ma se ti morivano anche da adulti, probabilmente c'era qualcosa che non andava nel tuo pollaio, qualche malattia infettiva, magari non per i polli, ma nociva per i tacchini. Un consiglio che sentirei di darti, per esempio, prova ad acquistare dei bronxati comuni, si trovano dai rivenditori di pollame, sono vaccinati e non dovrebbero avere problemi per la crescita.
Per alcune informaxioni, puoi leggere anche qui:
tacchini-f108/tacchino-bronzato-comune-t111666.html

Re: Razza di tacchini più rustica

09/06/2018, 10:30

Grazie mille, sinceramente non è che mi morivano, ma ero di continuo a somministrargli medicinali per guarirli! comunque ora se decido di allevare tacchini il primo che mi muore lo porto subito in un centro vicino a fare l'autopsia almeno debello il virus!
Rispondi al messaggio