Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
prime uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Ciao a tutti, ad ottobre ho acquistato 4 splendidi tacchini, avevano 2 mesi circa quando li ho presi, 2 li ho macellati la settimana scorsa ed adesso mi sono rimasti altri 2 un maschio ed una femmina, ecco quest'ultima ha iniziato a deporre da due giorni ne ha già fatti 2...chissà se sono fertili...avrei voglia di provare ad incubarle ma come potete leggere, dal mio post, nel forum polli ho la incubatrice occupata con uova di polli...dovrò aspettare un pò, pensate che fra 18 giorni circa le uova saranno ancora fertili (se lo erano anche prima...) e posso incubarle? spero che ne deponga ancora.

è la mia prima volta che allevo tacchini, ci avevo provato qualche anno fa ma una faina li ha uccisi tutti...credetemi è stato terribile vederli tutti morti a terra un nervosismo...ora passata la collera ho ripreso.

per quanto riguarda la razza non ne capisco molto ma sono i classici che vendono alle fiere il maschio che ho macellato era pulito 15 kg quindi penso che sia la pesante.

Vorrei provare comunque ad allevarle e se per caso queste non siano più feconde vorrei acquistare delle uova magari una razza media (le allevo per la carne).

si accettano consigli.

Giuseppe


24/03/2016, 15:02
Profilo

Iscritto il: 18/08/2015, 16:43
Messaggi: 260
Località: Basilicata
Rispondi citando
Ciao,lascia le uova in un luogo fresco e asciutto(mi raccomando non in frigorifero :D )e vedrai che rimarranno fertili.Visto che accetti consigli ti dico che le razze che covano sono quelle leggere,ad esempio io avevo una tacchina "nero d'italia",ed era un ottima covatrice.


24/03/2016, 15:20
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
grazie mille per la risposta e la tua disponibilità ho letto la scheda del nero d'italia che c'è nel forum ma ho visto che restano "troppo poco pesanti" sarei orientato più su una media non proprio gigante per potere avere buona resa di carne ma anche avere uova fertili da incubare.


24/03/2016, 16:22
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
qualcuno ha riprodotto con successo Tacchino Ermellinato di Rovigo? ho visto che la resa di carne è molto buona...!


24/03/2016, 16:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy