Switch to full style
Rispondi al messaggio

prime uova

24/03/2016, 15:02

Ciao a tutti, ad ottobre ho acquistato 4 splendidi tacchini, avevano 2 mesi circa quando li ho presi, 2 li ho macellati la settimana scorsa ed adesso mi sono rimasti altri 2 un maschio ed una femmina, ecco quest'ultima ha iniziato a deporre da due giorni ne ha già fatti 2...chissà se sono fertili...avrei voglia di provare ad incubarle ma come potete leggere, dal mio post, nel forum polli ho la incubatrice occupata con uova di polli...dovrò aspettare un pò, pensate che fra 18 giorni circa le uova saranno ancora fertili (se lo erano anche prima...) e posso incubarle? spero che ne deponga ancora.

è la mia prima volta che allevo tacchini, ci avevo provato qualche anno fa ma una faina li ha uccisi tutti...credetemi è stato terribile vederli tutti morti a terra un nervosismo...ora passata la collera ho ripreso.

per quanto riguarda la razza non ne capisco molto ma sono i classici che vendono alle fiere il maschio che ho macellato era pulito 15 kg quindi penso che sia la pesante.

Vorrei provare comunque ad allevarle e se per caso queste non siano più feconde vorrei acquistare delle uova magari una razza media (le allevo per la carne).

si accettano consigli.

Giuseppe

Re: prime uova

24/03/2016, 15:20

Ciao,lascia le uova in un luogo fresco e asciutto(mi raccomando non in frigorifero :D )e vedrai che rimarranno fertili.Visto che accetti consigli ti dico che le razze che covano sono quelle leggere,ad esempio io avevo una tacchina "nero d'italia",ed era un ottima covatrice.

Re: prime uova

24/03/2016, 16:22

grazie mille per la risposta e la tua disponibilità ho letto la scheda del nero d'italia che c'è nel forum ma ho visto che restano "troppo poco pesanti" sarei orientato più su una media non proprio gigante per potere avere buona resa di carne ma anche avere uova fertili da incubare.

Re: prime uova

24/03/2016, 16:23

qualcuno ha riprodotto con successo Tacchino Ermellinato di Rovigo? ho visto che la resa di carne è molto buona...!
Rispondi al messaggio