Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Fascicolo aziendale avicoli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Purtroppo non ho trovato nessuna risposta né dal mio CAA né su Internet.
Sapete ogni quanto ed entro quando va aggiornata la consistenza del n. di capi nell'allevamento avicolo sul fascicolo aziendale?

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


14/05/2017, 14:20
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
Premesso che dalle mie parti gli allevamenti avicoli si contano sulle dita di una mano per cui nn sono espertissimo, credo tu debba controllare l'aggiornamento dell'anagrafe avicola facente parte delle anagrafi zootecniche che alimentano la banca dati nazionale (BDN) dalla quale il SIAN dovrebbe prendere i dati. Quindi credo ti debba interessare ogni quanto va aggiornata la BDN. Per questo magari ti può essere utile questo
http://www.aslsanluri.it/documenti/6_11 ... 134649.pdf" target="_blank

Leggi anche questo: http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto ... poserie=SG" target="_blank. Guarda in particolare il cap. 7.

E questo: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... cciabilita" target="_blank dovresti aver delegato il tuo CAA all'aggiornamento della BDN mi sembra strano che nn sappiano risponderti


15/05/2017, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Non sanno rispondermi proprio perchè allevamenti avicoli registrati ce ne sono davvero pochi e non tutti i CAA li seguono. Comunque ho trovato l'informazione che cercavo nel primo link.
Per completezza lo riporto qui.
La dimensione dell'allevamento (consistenza) va aggiornata al n. capi presenti in azienda al 31 Dicembre di ogni anno.
Per ovini, ad esempio, la data è il 31 Marzo di ogni anno (andando a memoria).