Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Fascicolo aziendale avicoli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Purtroppo non ho trovato nessuna risposta né dal mio CAA né su Internet.
Sapete ogni quanto ed entro quando va aggiornata la consistenza del n. di capi nell'allevamento avicolo sul fascicolo aziendale?

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


14/05/2017, 14:20
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
Premesso che dalle mie parti gli allevamenti avicoli si contano sulle dita di una mano per cui nn sono espertissimo, credo tu debba controllare l'aggiornamento dell'anagrafe avicola facente parte delle anagrafi zootecniche che alimentano la banca dati nazionale (BDN) dalla quale il SIAN dovrebbe prendere i dati. Quindi credo ti debba interessare ogni quanto va aggiornata la BDN. Per questo magari ti può essere utile questo
http://www.aslsanluri.it/documenti/6_11 ... 134649.pdf" target="_blank

Leggi anche questo: http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto ... poserie=SG" target="_blank. Guarda in particolare il cap. 7.

E questo: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... cciabilita" target="_blank dovresti aver delegato il tuo CAA all'aggiornamento della BDN mi sembra strano che nn sappiano risponderti


15/05/2017, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Non sanno rispondermi proprio perchè allevamenti avicoli registrati ce ne sono davvero pochi e non tutti i CAA li seguono. Comunque ho trovato l'informazione che cercavo nel primo link.
Per completezza lo riporto qui.
La dimensione dell'allevamento (consistenza) va aggiornata al n. capi presenti in azienda al 31 Dicembre di ogni anno.
Per ovini, ad esempio, la data è il 31 Marzo di ogni anno (andando a memoria).
E' bene evidenziarlo.

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


15/05/2017, 12:57
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
giorgiomanieri ha scritto:
La dimensione dell'allevamento (consistenza) va aggiornata al n. capi presenti in azienda al 31 Dicembre di ogni anno.


Se non hai movimentazione durante l'intero anno, si.

Piccola parentesi: il sottoscritto, pur non essendo un operatore CAA ma conoscendo un pochino come funziona, c'ha messo 10 minuti d'orologio a trovare quei link; il tuo operatore CAA, è pagato per gestire il fascicolo aziendale (compreso il suo aggiornamento, cosa ESSENZIALE) quindi, se non sapeva darti una risposta subito poteva metterci meno di me (questo è certo) a cercare la risposta e quindi a procedere con l'aggiornamento (anche perché l'aggiornamento del fascicolo va fatto anche prima della presentazione della Domanda Unica PAC, nel caso in cui qualcosa sia cambiato in azienda) se no per cosa lo paghi?


15/05/2017, 16:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy