Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

Fascicolo aziendale avicoli

14/05/2017, 14:20

Purtroppo non ho trovato nessuna risposta né dal mio CAA né su Internet.
Sapete ogni quanto ed entro quando va aggiornata la consistenza del n. di capi nell'allevamento avicolo sul fascicolo aziendale?

Re: Fascicolo aziendale avicoli

15/05/2017, 11:44

Premesso che dalle mie parti gli allevamenti avicoli si contano sulle dita di una mano per cui nn sono espertissimo, credo tu debba controllare l'aggiornamento dell'anagrafe avicola facente parte delle anagrafi zootecniche che alimentano la banca dati nazionale (BDN) dalla quale il SIAN dovrebbe prendere i dati. Quindi credo ti debba interessare ogni quanto va aggiornata la BDN. Per questo magari ti può essere utile questo
http://www.aslsanluri.it/documenti/6_11 ... 134649.pdf" target="_blank

Leggi anche questo: http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto ... poserie=SG" target="_blank. Guarda in particolare il cap. 7.

E questo: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... cciabilita" target="_blank dovresti aver delegato il tuo CAA all'aggiornamento della BDN mi sembra strano che nn sappiano risponderti

Re: Fascicolo aziendale avicoli

15/05/2017, 12:57

Non sanno rispondermi proprio perchè allevamenti avicoli registrati ce ne sono davvero pochi e non tutti i CAA li seguono. Comunque ho trovato l'informazione che cercavo nel primo link.
Per completezza lo riporto qui.
La dimensione dell'allevamento (consistenza) va aggiornata al n. capi presenti in azienda al 31 Dicembre di ogni anno.
Per ovini, ad esempio, la data è il 31 Marzo di ogni anno (andando a memoria).
E' bene evidenziarlo.

Re: Fascicolo aziendale avicoli

15/05/2017, 16:08

giorgiomanieri ha scritto:La dimensione dell'allevamento (consistenza) va aggiornata al n. capi presenti in azienda al 31 Dicembre di ogni anno.


Se non hai movimentazione durante l'intero anno, si.

Piccola parentesi: il sottoscritto, pur non essendo un operatore CAA ma conoscendo un pochino come funziona, c'ha messo 10 minuti d'orologio a trovare quei link; il tuo operatore CAA, è pagato per gestire il fascicolo aziendale (compreso il suo aggiornamento, cosa ESSENZIALE) quindi, se non sapeva darti una risposta subito poteva metterci meno di me (questo è certo) a cercare la risposta e quindi a procedere con l'aggiornamento (anche perché l'aggiornamento del fascicolo va fatto anche prima della presentazione della Domanda Unica PAC, nel caso in cui qualcosa sia cambiato in azienda) se no per cosa lo paghi?
Rispondi al messaggio