Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:54




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
sverminare con l'aglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2012, 12:36
Messaggi: 283
Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
Rispondi citando
è vero che l'aglio svermina i maiali? va bene se per precauzione lo somministro ai miei tre maialini? se è vero, come bisogna darglielo? soprattutto lo mangieranno?

_________________
...volli, sempre volli, fortissimamente volli...


17/03/2012, 20:37
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
IO PERSONALMENTE METTO UN PO D'AGLIO A DISTANZA DI CIRCA 10 GG DUE TRE VOLTE L'ANNO MAI AVUTO VERMI I MAIALI


19/03/2012, 8:22
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 12:36
Messaggi: 283
Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
Rispondi citando
francescofranco ha scritto:
IO PERSONALMENTE METTO UN PO D'AGLIO A DISTANZA DI CIRCA 10 GG DUE TRE VOLTE L'ANNO MAI AVUTO VERMI I MAIALI

metti l'aglio dove? assieme al loro cibo? grazie

_________________
...volli, sempre volli, fortissimamente volli...


19/03/2012, 15:48
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
gli anziani lo dicevano per i polli e i tacchini ma credo sia solo una credenza popolare,sverminalo una volta con un prodotto adatto e ti metti il cuore in pace....


19/03/2012, 23:13
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
villano ha scritto:
gli anziani lo dicevano per i polli e i tacchini ma credo sia solo una credenza popolare,sverminalo una volta con un prodotto adatto e ti metti il cuore in pace....

Perchè credenza popolare?
L'aglio ha REALI proprietà contro i vermi di molti esseri umani (anche l'uomo).
L'aglio infatti ha oltre alle più note proprietà per la cura dell'ipertensione e dell'arteriosclerosi,ha anche proprietà spasmolitica, antisettica ed antidiarroica a livello intestinale, aiutando nel trovare sollievo da infezioni, vermi intestinali, dissenteria, coliti, flautulenza.
Io somministro l'aglio almeno una volta al mese, sotto stretto consiglio del veterinario e almeno di due allevatori.
Amici miei, ricordiamoci che in natura quasi sempre riusciamo a trovare rimedi per tutto...sopratutto se si tratta di "antichi malanni".
Mi pare...ma di questo non ne son certo, che anche la ruta sia indicata...ma di questo rimando ai più esperti.


20/03/2012, 1:41
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
si ma per stare tranquilli è meglio usare un prodotto apposito una volta e levarsi il pensiero,i vecchi per gli animali avevano rimedi per tutto mio nonno che faceva il pastore allevava anche conigli e quando gli veniva una malattia non meglio identificata alla pelle(loro la chiamavano rogna ma non sò cos'era) mettevano zolfo e olio di motori vecchio mischiati e pare che spesso la malattia in questo modo venisse debellata ma non so se sia vero o semplici credenze...


20/03/2012, 14:44
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Io credo che "le soluzioni di un tempo" siano basate su molti principi, ma sopratutto sull'autarchia e sull'esperienza.
Somministrare erbe medicinali ai nostri animali (come somministrarle a noi stessi) non è certo credenza, ma una soluzione (se non LA SOLUZIONE...).
Contiamo una cosa: la medicina omeopatica...la medicina orientale...la medicina occidentale...ma prima di tutte cose c'era?
Se non sbaglio l'uomo per MILLENNI si è curato con le erbe (naturalmente non sempre guarendo...per carità).
Non vedo perchè oggi ci sia la tendenza (da parte dei più) a correre in farmacia a prendere prodotti per ogni cosa, quando già madre natura ci offre rimedi.
Non dico che tutti dobbiamo farlo su noi stessi (e sopratutto per ogni tipo di problema di salute...per carità), MA ALMENO SUI NOSTRI ANIMALI.
...almeno davanti ad una banalissima sverminazione (che oltretutto neanche è obbligatoria per legge sanitaria).
Ecco perchè insisto con il dire che SVERMINARE CON L'AGLIO si può....almeno questo ;) :)


20/03/2012, 15:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
però so che l'aglio potrebbe far male ai cani ( così ho sentito), quindi è meglio informarsi...

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/03/2012, 16:48
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
ai cani non fanno male neanche le pietre con lo stomaco che hanno,certo che se gli dai mezzo chilo d'aglio al giorno...


20/03/2012, 21:29
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
milli ha scritto:
però so che l'aglio potrebbe far male ai cani ( così ho sentito), quindi è meglio informarsi...

Puoi darlo ai cani, uno spicchio ogni tanto.
...sempre secondo il mio veterinario.


21/03/2012, 0:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy