Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/06/2017, 10:54

Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
mugellese 
Autore Messaggio

Ah non vi conosco tutti per nome non so!

MP

17/11/2016, 16:47
Profilo

sì sì sono i miei polli
nell'lannuncio non si parla di animali di razza particolare. né il prezzo lo giustifica. io non spaccio proprio nulla.
mugellesi/mugellini è il nome comunemente dato ai polli nani da queste parti, anzi se parli di polli nani tanta gente non capisce nemmeno.
fine della storia.

17/11/2016, 17:05
Profilo

Ah ok allora se sono i tuoi mi sembra ancor più poco etico visto che hai scritto in questo forum che volevi fare un recupero, anche supportata da esperti (non io), ti abbiamo seguito, sembrava essere una cosa seria. Tanto più il fatto di scrivere Mugellesi o Mugelline ( che è vero essere un termine generico in Toscana), sapendo benissimo di cosa si stai parlando e cosa hai utilizzato lo ritengo scorretto e non in buona fede, ma è solo una mia opinione. Fatto sta che gli animali sono i tuoi fai come credi ci mancherebbe! (io avrei scritto incrocio combattente e nane toscane). Ho scritto solo perché mi hanno contattato chiedendomi se fossero miei. Tutto qua fine della storia.

MP

17/11/2016, 17:40
Profilo

mai usata la maiuscola per la denominazione, mai parlato di animali di razza, mai richiesto un prezzo da animali di razza.
http://www.subito.it/annunci-italia/ven ... =mugellesi" così puoi indignarti con tutti

17/11/2016, 19:25
Profilo

Mah! Il senso del mio discorso non è quello. Non sono indignato! Forse se ti conoscessi potrei sentirmi deluso... Avevo creduto nella bontà del progetto (pagine e pagine sul forum... Forum di Agraria! non "hobbisti pasticcioni" che poi ci sono anche quelli, ma non parlano di progetti), sono un idealista... Mi spiace solo che magari quando avrò finito il percorso di riconoscimento troverò nelle esposizioni animali anellati a giudizio con sangue o/e tipologia combattentoide, quelli animali che accidentalmente potrebbero entrare nella selezione che è stata fatta in purezza genetica e che ha sopportato e sorpassato ostacoli e selezione ferrea.
Insomma mi fa paura il rischio di animali con le porte spianate senza titolo o requisiti.
Ricordo ancora le mie prime frumento che erano scurissime e con evidente pepatura. Solo il lavoro mi ha portato ad avere soggetti chiari, puliti, senza uso di scorciatoie e soprattutto nel rispetto dell'impegno che mi ero preso con i privati che mi hanno sostenuto e con le istituzioni, in primis L'Università di Firenze che ne ha attestato la parentela genetica (oltre ad avermi informato tramite archivio fotografico e dati territoriali), e che ha riconosciuto il mio lavoro sul fenotipo. Così come il percorso fatto in FIAV.
Senza criticare nessuno mi sento di dire che basta una "m" minuscola per fare disinformazione e per far acquistare a dei neofiti dell'avicoltura o allevatori in buona fede (non di certo a gente di campagna) animali dubbi. Perdonatemi se difendo in maniera così accesa questa razza su cui ho lavorato moltissimo, chi alleva, anche solo per passione come me, sicuramente può capire quello che intendo.

Un saluto!

18/11/2016, 10:56
Profilo

infine quale è stata la sorte dell'amica mugellese?

Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.

13/05/2017, 2:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18

Incubatrici Borotto