Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 5:34




Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
mugellese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
intanto facci vedere tu cosa allevi 8-)

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


14/07/2016, 6:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2015, 17:02
Messaggi: 52
Località: Roma - Budoni
Rispondi citando
Salve a tutti piacere ritrovarvi.
Allora credo che questo anno riporterò le collo oro. Tra l'altro avendo avuto la possibilità anche di parlare con il CTS ho appreso che sono piaciute, c'erano dei difetti come la coda troppo verticale e una femmina con un piccolo cornetto sul lobo della cresta. A parte questo ho sentito critiche molto positive sul tipo che è quello desiderato. Per la colorazione, essendo una razza antica e poco selezionata (come la Siciliana ad esempio) bisogna lavorare ancora per anni. A parte tutto, ci tengo a precisare che i due gruppi che ho presentato sono imparentati strettamente (negli anni ho avuto più facilità a lavorare con le frumento perché sono partito con più linee di sangue, diversamente per le esigue collo oro o simil collo oro...). Quest'anno porterò a giudizio le frumento e a riconoscimento la colorazione collo oro.

Saluti

_________________
"Il miglior riconoscimento per una cosa fatta non è ciò che se ne ricava ma quello che resta dopo la fatica fatta"


14/07/2016, 12:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Io ti faccio i miei più sinceri complimenti Maurich!


14/07/2016, 13:12
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Mi accodo a Maricri..stimo molto il tuo impegno..


14/07/2016, 13:17
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Complimenti!!! E speriamo per il meglio!!!
Appena riesco metto le foto dei miei


14/07/2016, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
ragazzi, novità autunnali 8-) ?

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


03/10/2016, 18:54
Profilo

Iscritto il: 01/11/2016, 12:22
Messaggi: 36
Località: Pistoia
Rispondi citando
maurich ha scritto:
Salve a tutti piacere ritrovarvi.
Allora credo che questo anno riporterò le collo oro. Tra l'altro avendo avuto la possibilità anche di parlare con il CTS ho appreso che sono piaciute, c'erano dei difetti come la coda troppo verticale e una femmina con un piccolo cornetto sul lobo della cresta. A parte questo ho sentito critiche molto positive sul tipo che è quello desiderato. Per la colorazione, essendo una razza antica e poco selezionata (come la Siciliana ad esempio) bisogna lavorare ancora per anni. A parte tutto, ci tengo a precisare che i due gruppi che ho presentato sono imparentati strettamente (negli anni ho avuto più facilità a lavorare con le frumento perché sono partito con più linee di sangue, diversamente per le esigue collo oro o simil collo oro...). Quest'anno porterò a giudizio le frumento e a riconoscimento la colorazione collo oro.

Saluti


Perdonami forse non ho ben capito, ma non dovresti affrontare i 3 Step da regolamento per ufficializzare la razza?
e credo che il primo lo hai già fatto, quindi non dovresti presentare la stessa linea ma con soggetti di diverse età?
giusto per capire.
Saluti

_________________
Allevamento avicolo la Collina
Specie allevate: Robusta Lionata, Colombo Viaggiatore Italiano da esposizione.
Amministratore:
https://www.facebook.com/contadinineldna/


01/11/2016, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2015, 17:02
Messaggi: 52
Località: Roma - Budoni
Rispondi citando
Si infatti, porterò per il secondo step a giudizio le Dorata Frumento (competenza giudici - verranno giudicate con il predicato) e a riconoscimento le Collo Oro (competenza CTS).
Solo il terzo anno "I soggetti giovani della nuova razza e/o colorazione potranno essere esposti e valutati in tutte le mostre
federali."

Saluti.
MP

_________________
"Il miglior riconoscimento per una cosa fatta non è ciò che se ne ricava ma quello che resta dopo la fatica fatta"


11/11/2016, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2015, 17:02
Messaggi: 52
Località: Roma - Budoni
Rispondi citando
Oggi mi hanno segnalato un annuncio di vendita "Mugellesi" volevo fare un appunto visto che ho ricevuto messaggi privati che mi chiedevano se gli animali fossero i miei.
Gli unici gruppi su cui ho visto omogeneità di colore (almeno nelle femmine) sono uno del Mugello e uno esposto in questo forum. Ci tengo a precisare che non sono miei animali, trattasi di incroci con Combattente Inglese Antico Vecchio Tipo. Vorrei anche aggiungere che non mi sembra corretto proporre animali come Mugellesi senza almeno dire che hanno una linea di combattente all'interno, questo soprattutto per chi come me ha lavorato con animali assolutamente locali e ne vuole preservare la purezza. Avendo costituito ben tre riserve esiste il pericolo concreto di inquinamento da parte di questo gruppo (o selezione). Almeno un po di rispetto per il lavoro degli altri e soprattutto per la razza neo ricostituita con un lavoro davvero difficile e dispendioso. Il sottoscritto, per rispetto del percorso che sta facendo la razza, non ha mai venduto o ceduto i propri esemplari anche a discapito delle proprie tasche, con l'obiettivo di divulgare in futuro animali stabili e con una certa traccia genetica.

Saluti.
MP


Allegati:
Commento file: Gruppo aspiranti Mugellesi (con sangue combattente) colorazione Frumento Millefiori spacciate per Mugellesi
15145056_10209856744428223_350175088_o.jpg
15145056_10209856744428223_350175088_o.jpg [ 97.01 KiB | Osservato 966 volte ]

_________________
"Il miglior riconoscimento per una cosa fatta non è ciò che se ne ricava ma quello che resta dopo la fatica fatta"
17/11/2016, 13:37
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Ma questi non sono i polli di barbara ?


17/11/2016, 15:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy