Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:53




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
california autosessati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2011, 14:27
Messaggi: 1043
Località: Cona (VE)
Rispondi citando
salve volevo chiedervi se i california autosessati sono facilmente repelibili o sono rari?? grazie :D

_________________
allevamento amatoriale:

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri


05/09/2012, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 23:30
Messaggi: 155
Località: Ferrara
Formazione: Laurea
Rispondi citando
A Forlì, a fine settembre (29/30) c'è una mostra. tra gli espositori ci sarà anche PICCIONE del forum, MAX per gli amici, che ha i california autosessati ma non solo (ha Texani molto belli e texani Rosso Recessivo). Ne ho prese 2 coppie da lui l'anno scorso e sono contento. Con Max vai sul sicuro (guardati un po' di suoi interventi e potrai constatare che è un appassionato e competente). Se riesco faccio una puntata a Forlì anche quest'anno. Ciao.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)


05/09/2012, 22:49
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
ciao Roger, visto che hai molti dubbi sul tipo di colombi e non hai ancora deciso con cosa iniziare, fossi in te seguirei il consiglio di Etabeta di andare a Forli è un'esperieza che doresti fare, così ti togli tanti dubbi.
Bentornato ad Etabeta

Gianni


06/09/2012, 0:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/08/2011, 9:29
Messaggi: 62
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
Rispondi citando
Ciao, di che colore sono i California autosessati?
L'anno scorso ci sono stato a Forlì, era una bella mostra, ho preso una coppia di cappuccini olandesi e sono stato soddisfatto. Ci torno sicuramente a fine mese.
Ri-ciao, Enrico


06/09/2012, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 23:30
Messaggi: 155
Località: Ferrara
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie del ben tornato.
Non ho possibilità di postare foto ora, ma i California Autosessati sono delle "belle bestie", eleganti, belli grossi, con portamento fiero. I maschi sono Caldani e le femmine Saure. Mi pare che Max avesse messo foto sia di adulti che di pulli per mostrare il dimorfismo sessuale presente già nei pulli in nido quando iniziano a mettere su penna.
@Roger: io ho Texani, California Autosex., King e Sottobanca, messi in quest'ordine per la soddisfazione di allevamento che danno. Probabilmente nel prossimo futuro elimino sia Sottobanca che King e terrò solo Tex e California. I miei sottobanca allevano bene ma poco, spesso schiacciano le uova e 1 su due spesso è chiara, i King sono litigiosetti e prepotenti, allevano bene ma spesso rompono le uova ed in più "rompono le scatole" agli altri. Tex e California non si disturbano ed allevano bene. Ciao.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)


06/09/2012, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao etabeta e a presto :P io ho i california autox rossi recessivi,cioè il maschio è di colore marrone diluito,mentre la femmina è un marrone mattone.
le foto che posto sono i novelli di quest'anno,che ancora non hanno finito la muta,ma che gia' si nota la differenza.nella 2°foto sono 2 femm e non masc et femm,si nota dal gropponr piu' scuro.
è un paio d'anni che li allevo ed oltre ad essere dei buoni riproduttori hanno anche una bella pezzatura!!a FORLI ne portero 7-8 coppie!!
a proposito,vi aspetto!!! :lol:


Allegati:
IMG349 [Sony PSP].jpg
IMG349 [Sony PSP].jpg [ 132.59 KiB | Osservato 6673 volte ]
masc e femm-atox [Sony PSP].jpg
masc e femm-atox [Sony PSP].jpg [ 150.33 KiB | Osservato 6673 volte ]
maschio autox [Sony PSP].jpg
maschio autox [Sony PSP].jpg [ 180.83 KiB | Osservato 6673 volte ]
maschi autox [Sony PSP].jpg
maschi autox [Sony PSP].jpg [ 158.77 KiB | Osservato 6673 volte ]
07/09/2012, 19:03
Profilo

Iscritto il: 05/06/2011, 14:27
Messaggi: 1043
Località: Cona (VE)
Rispondi citando
ciao piccione veramente stupendi :) quanto costeranno alla coppia?

_________________
allevamento amatoriale:

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri


07/09/2012, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy