Switch to full style
Rispondi al messaggio

california autosessati

05/09/2012, 21:02

salve volevo chiedervi se i california autosessati sono facilmente repelibili o sono rari?? grazie :D

Re: california autosessati

05/09/2012, 22:49

A Forlì, a fine settembre (29/30) c'è una mostra. tra gli espositori ci sarà anche PICCIONE del forum, MAX per gli amici, che ha i california autosessati ma non solo (ha Texani molto belli e texani Rosso Recessivo). Ne ho prese 2 coppie da lui l'anno scorso e sono contento. Con Max vai sul sicuro (guardati un po' di suoi interventi e potrai constatare che è un appassionato e competente). Se riesco faccio una puntata a Forlì anche quest'anno. Ciao.

Re: california autosessati

06/09/2012, 0:20

ciao Roger, visto che hai molti dubbi sul tipo di colombi e non hai ancora deciso con cosa iniziare, fossi in te seguirei il consiglio di Etabeta di andare a Forli è un'esperieza che doresti fare, così ti togli tanti dubbi.
Bentornato ad Etabeta

Gianni

Re: california autosessati

06/09/2012, 0:31

Ciao, di che colore sono i California autosessati?
L'anno scorso ci sono stato a Forlì, era una bella mostra, ho preso una coppia di cappuccini olandesi e sono stato soddisfatto. Ci torno sicuramente a fine mese.
Ri-ciao, Enrico

Re: california autosessati

06/09/2012, 8:37

Grazie del ben tornato.
Non ho possibilità di postare foto ora, ma i California Autosessati sono delle "belle bestie", eleganti, belli grossi, con portamento fiero. I maschi sono Caldani e le femmine Saure. Mi pare che Max avesse messo foto sia di adulti che di pulli per mostrare il dimorfismo sessuale presente già nei pulli in nido quando iniziano a mettere su penna.
@Roger: io ho Texani, California Autosex., King e Sottobanca, messi in quest'ordine per la soddisfazione di allevamento che danno. Probabilmente nel prossimo futuro elimino sia Sottobanca che King e terrò solo Tex e California. I miei sottobanca allevano bene ma poco, spesso schiacciano le uova e 1 su due spesso è chiara, i King sono litigiosetti e prepotenti, allevano bene ma spesso rompono le uova ed in più "rompono le scatole" agli altri. Tex e California non si disturbano ed allevano bene. Ciao.

Re: california autosessati

07/09/2012, 19:03

ciao etabeta e a presto :P io ho i california autox rossi recessivi,cioè il maschio è di colore marrone diluito,mentre la femmina è un marrone mattone.
le foto che posto sono i novelli di quest'anno,che ancora non hanno finito la muta,ma che gia' si nota la differenza.nella 2°foto sono 2 femm e non masc et femm,si nota dal gropponr piu' scuro.
è un paio d'anni che li allevo ed oltre ad essere dei buoni riproduttori hanno anche una bella pezzatura!!a FORLI ne portero 7-8 coppie!!
a proposito,vi aspetto!!! :lol:
Allegati
IMG349 [Sony PSP].jpg
masc e femm-atox [Sony PSP].jpg
maschio autox [Sony PSP].jpg
maschi autox [Sony PSP].jpg

Re: california autosessati

07/09/2012, 20:11

ciao piccione veramente stupendi :) quanto costeranno alla coppia?
Rispondi al messaggio