Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 4:11




Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Discussione sulle razze combattenti. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/05/2014, 19:32
Messaggi: 57
Rispondi citando
Hanno una buona carne i malesi?


13/08/2014, 18:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
no

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


13/08/2014, 18:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
mi pare quantomeno affrettato rispondere con un NO categorico

la carne dei malesoidi è piuttosto asciutta a fibrosa, spesso colorata di un rosso che ricorda i volatili selvatici, questo a causa della loro conformazione fisica e della loro natura molto attiva

a chi non è mai capitato di cucinare un fagiano selvatico?, la carne è a mio avviso intercambiabile con i vari combattenti, che, se cucinati utilizzando tutte le cure e la pazienza necessarie, possono essere un piatto saporito, non sono sicuramente adatti a chi fa uso di buste congelate e colorate da liberare in padella, "cibi" di dubbia salubrità

la domanda e la risposta andrebbero quantomeno riformulate:

Q.-si può sbattere tristemente in padella il (poco) petto di un malesoide?, magari senza neppure il conforto morale di un filo d'olio?-

A.-NO-

Q.-si può ottenere un piatto quantomeno accettabile utilizzando la carne di un malesoide, opportunamente frollata, con un buon bicchiere di vino, aromi adatti alla situazione, un pomodoro ed un paio di patate sinceri, senza avere a pretendere che riposi in padella meno di un paio d'ore?-

A.-SI PUO' FARE!-

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


14/08/2014, 10:26
Profilo

Iscritto il: 08/10/2013, 17:31
Messaggi: 89
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
xSte92 e tutti
sto dando primo periodo per polli.
mi chiedevo se dopo sia meglio passare al 2° periodo per polli o 2° periodo per avicoli o per selvaggina.
se no per 'integrare con proteine' cosa intendete?

xSlowbill non ho capito il discorso delle tue pollastrelle, che razza o incrocio sono?

Il mangime per selvaggina dovrebbe andare bene, controlla la percentuale proteica, in genere si aggira sul 21%-24%!!!


14/08/2014, 19:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
Enryshamo92 ha scritto:
Hanno un portamento simile agli hint horoz o sbaglio?
Sono belli ,sono tuoi?


bisogna fare una precisazione, l'Hint Horoz non è nient'altro che la selezione turca del combattente (horoz) indiano (hint), inteso come Aseel game

io per primo, non conoscendo la lingua, mi sono lasciato fuorviare pensando ad una razza autoctona, ma, l'etimologia della parola non mente

in Italia si crea ancora maggiore confusione, definendo combattente indiano il Cornish, che di "game" non ha conservato nulla, non sarebbe più opportuno modificare la dicitura in qualcosa come "Bassotto della Cornovaglia"?

leggendo queste affermazioni, è meglio tener conto anche dell'orario in cui sono state scritte

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


15/08/2014, 2:08
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
a un mese e 3 giorni di vita i miei Ko-Shamo sono discretamente impennati. negli ultimissimi giorni l'impennamento ha avuto una gran accelerazione.
ho notato una cosa però, che le piume sono estremamente corte, tanto da sembrare un secondo piumino.
dovrebbe essere per questo che dicono che abbisogniano di parecchio calore. quelle piumine lì non mi paiono tanto adatte a scaldare, infatti li vedo spesso sotto la mamma che per ora pare sia ancora intenzionata a chiocciare. speriamo resti acchiocciata, perché la mattina qui ci sono 14°.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


19/08/2014, 9:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
ho bisogno di raccontare una barzelletta, di quelle che sono talmente irreali da dubitarne sino a quando non si vivono sulla propria pelle

sono stato contattato da un (apprendista) allevatore di polli, intenzionato a "ritirare", così almeno disse, i miei polletti in eccesso, sentendolo interessato solo ai maschi, il mio cervello a cominciato a lavorare (forse troppo) di fantasia

deciso di incontrarci, mi si presenta di fronte un ragazzotto che dava l'idea di essersi fatto gli ultimi 50 km di guida con la testa fuori dal finestrino, con un paio di fogli tra le mani, rivelatisi poi i vari standard di razza

cominciamo ad intavolare il discorso, dopodiché ci rechiamo presso gli animali

alla vista dei polletti di 90 giorni in questione, ha strabuzzato gli occhi per lo stupore, cominciando ad asserire che gli animali in questione avessero al limite 40 giorni, fossero malnutriti e maltrattati

alche, ha dato inizio ad un sermone su come i suoi animali raggiungessero i 3 kg entro i 90 giorni, di come fossero impiumati e floridi

terminata la sequela degli ora pro nobis, ho chiesto come minimo di vederli e potermi anche solo gustare tanta grazia

acceso il telefono, tra tante foto di un se stesso ubriaco ed anche oltre, mi mostra le foto dei suoi "malesi", un gallo ibrido Kabir ed una dozzina di gallinozze non meglio definibili

giunti alla conclusione che ha intenzione di lavorare su tali soggetti, ho deciso di cambiare destinazione e mostrargli il recinto degli ibridi; illuminatosi in volto, ha cominciato a rincorrere i soggetti di suo gradimento

mentre l'emulo di Rocky proseguiva il suo allenamento, gli ho preparato un bello scatolone, ove ha introdotto senza troppa grazia i suoi preferiti, ha tirato fuori il portafogli e mi ha (stra)pagato, con la gioia di un bambino che beve il latte di formica

a quel punto è maturato tra me e me un dubbio:-chi è il più pollo in questa situazione?, io, questo salame pettinato con i petardi o quelli dentro la scatola?-

che la chioccia sia con voi

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


20/08/2014, 11:30
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 16:48
Messaggi: 907
Formazione: autodidatta
Rispondi citando
Io mi sarei messo a ridere, non sarei riuscito a restare serio!! :lol: :lol: :lol:
Poi magari lo avrei illuminato su quel che è la realtà! !
Ma che ridere!!! :lol: :lol:


20/08/2014, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
c'è purtroppo molta stupidità e molti pregiudizi da parte di chi non conosce le razze combattenti e l'allevamento dei polli in generale

ieri mi ha chiamato al telefono il solito stupido, il "campione mondiale dei combattimenti legali", talmente campione da essere in cerca di galli e talmente mondiale da non conoscerne le caratteristiche principali

fortunatamente, tra qualche giorno dovrebbe ricominciare la scuola al mattino e "bim bum bam" al pomeriggio

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


22/08/2014, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Fossi stato in te i calci nel sedere si sarebbero sprecati

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


22/08/2014, 12:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy