Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:35




Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Discussione sulle razze combattenti. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Abbiamo gli stessi criteri di selezione perché come dici tu, arrivano quasi tutti dalla Germania, e poi c'è lo standard Fiav da rispettare...

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


31/01/2015, 12:42
Profilo

Iscritto il: 08/10/2013, 17:31
Messaggi: 89
Rispondi citando
Ecco i miei riproduttori per il 2015 :D


Allegati:
P2230818.JPG
P2230818.JPG [ 84.95 KiB | Osservato 1318 volte ]
P2230812.jpg
P2230812.jpg [ 94.48 KiB | Osservato 1318 volte ]
P2230825.JPG
P2230825.JPG [ 85.43 KiB | Osservato 1318 volte ]
P2230842.jpg
P2230842.jpg [ 83.55 KiB | Osservato 1318 volte ]
25/02/2015, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Scusate ma i combattenti fanno molte uova? e le loro carni sono buone da mangiare?

Saluti

_________________
Think Different


25/02/2015, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
indows ha scritto:
Scusate ma i combattenti fanno molte uova? e le loro carni sono buone da mangiare?

Saluti

Ciao dipende dalle razze, quelle europee producono abbastanza uova, mentre quelle asiatiche molte meno ;)
Le carni sono molto muscolose con pochissimo grasso, ma ovviamente ci sono altre razze molto migliori per la carne :D

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


25/02/2015, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
sento il bisogno di ripristinare questa discussione a distanza di parecchio tempo

ho notato che con l'aggravarsi della situazione economica, sono venuti fuori allevamenti di pseudo combattenti di vario tipo come se fossero funghi

non ho idea di quanto questo possano essere utili ad un sano propagarsi delle razze, considerando il titolare tipo: rozzo, ignorante e con una mezza dozzina di tatuaggi sparsi a caso come se questi bastassero a farlo diventare un duro

l'aspetto e l'ignoranza del soggetto potrebbero anche essere tralasciati, ogni allevatore ha sbagliato ed ha cercato di imparare, mi preoccupa piuttosto la noncuranza degli animali, a cominciare dal tralasciare completamente la profilassi e l'alimentazione, fino a casi estremi in cui si vantino abilità di combattimento di soggetti che poi si rivelano nient'altro che ibridi

il problema principale è che sono venuti a crearsi una serie di circuiti dediti ai combattimenti, con annesso giro di scommesse, una vera e propria calamita per i teppistelli di mezza tacca!

sono parecchio deluso da questa situazione, che non serve ad altro che a creare una vera e propria involuzione delle razze

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


06/01/2016, 2:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Purtroppo ho notato anch'io questa tendenza, ma sono sicuro che si tratta di pivelli che alla prima difficoltà abbandonano tutto

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


06/01/2016, 12:03
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ma nessuno ha più da condividere foto, opinioni, varie ed eventuali?
mi manca questa discussione.

a me è venuta una voglia pazzesca di allevare Shamo, il che è da parecchio il mio sogno
che dite andrei ad incasinarmi inutilmente o è fattibile?

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/06/2016, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
ma nessuno ha più da condividere foto, opinioni, varie ed eventuali?
mi manca questa discussione.

a me è venuta una voglia pazzesca di allevare Shamo, il che è da parecchio il mio sogno
che dite andrei ad incasinarmi inutilmente o è fattibile?


per quanto mi riguarda, sono occupato circa 25 ore al giorno (guarda che ora è)

mi permetto di quotarTI, per esprimere un parere più che positivo nell'accoglierti nel club degli allevatori di Shamo

per quanto mi è possibile, potrei darti una mano (forse sarebbe meglio spostarsi in privato)

cosa mi delude, ma, non mi fa demordere, è l'ignoranza di chi si vorrebbe avvicinare a questo mondo senza averne le basi e i preconcetti di chi questo mondo non lo capirà mai, morendo nella noia degli ibridi pre-confezionati

da quel poco che mi è permesso conoscerti, sono convinto tu abbia le competenze e le malizie per poter dare un serio apporto alla causa degli Shamo (nelle varie forme esistenti)

KEEP THE BEST AND KILL THE REST (disse un mio grande mentore)

Dio perdona..., gli Shamo no! (per salutare un grande uomo che ci ha lasciato di recente R.I.P.)

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


29/06/2016, 2:43
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie Slowbill
devo fare ben mente locale su dove allevarli, se qui a casa o al campo dove ho gli aspiranti mugellesi.
mi piacerebbe qui a casa per vederli sempre, però la cosa è un po' da studiare.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/06/2016, 6:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
se posso permettermi di consigliarti, cercherei di tenerli vicino a casa

allevare classici polli mediterranei è per certi versi l'opposto di allevare malesoidi

gli O-Shamo in particolare necessitano di maggiore presenza, sanno a volte essere molto coccoloni ed è sempre meglio tenerli d'occhio (meglio, tenerli lontano da occhi indiscreti)

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


29/06/2016, 12:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy