Ciao,
sono Irene, laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie, studente di specialistica in Agroecologia.
Per quanto riguarda il titolo del messaggio il mio dubbio è dato dal mio approccio alla vita e soprattutto all'agricoltura, che definirei di tipo strettamente scientifico, orientato a un'agricoltura sostenibile.
Questo non vuol dire, come a volte la gente pensa, che avendo un approccio scientifico sono una patita della chimica o che snobbo le tecniche tradizionali (anzi). Vuol dire che non condivido per esempio alcuni metodi solo per il fatto che "si è sempre fatto così, i nostri nonni avran ben avuto le loro ragioni" perchè una volta si moriva di carestie. e tanti Irlandesi sono emigrati negli USA per questo, ma si tende a dimenticarselo.
L'altra cosa che mi caratterizza è che credo nella non violenza, nel rispetto delle persone e della legge, e infatti dopo essermi iscritta ho avuto la tentazione di cancellarmi subito nel leggere alcuni interventi dettati dal fatto di non essere daccordo con una legge e quindi, invece di provare a cambiarla, incitare a trasgredirla o prendersela con chi la legge la fa rispettare.
Quindi vedremo quanto resisto io e quanto resistete voi
ciao ciao