Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Vediamo quanto resistiamo

21/08/2010, 18:23

Ciao,

sono Irene, laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie, studente di specialistica in Agroecologia.
Per quanto riguarda il titolo del messaggio il mio dubbio è dato dal mio approccio alla vita e soprattutto all'agricoltura, che definirei di tipo strettamente scientifico, orientato a un'agricoltura sostenibile.
Questo non vuol dire, come a volte la gente pensa, che avendo un approccio scientifico sono una patita della chimica o che snobbo le tecniche tradizionali (anzi). Vuol dire che non condivido per esempio alcuni metodi solo per il fatto che "si è sempre fatto così, i nostri nonni avran ben avuto le loro ragioni" perchè una volta si moriva di carestie. e tanti Irlandesi sono emigrati negli USA per questo, ma si tende a dimenticarselo.
L'altra cosa che mi caratterizza è che credo nella non violenza, nel rispetto delle persone e della legge, e infatti dopo essermi iscritta ho avuto la tentazione di cancellarmi subito nel leggere alcuni interventi dettati dal fatto di non essere daccordo con una legge e quindi, invece di provare a cambiarla, incitare a trasgredirla o prendersela con chi la legge la fa rispettare.

Quindi vedremo quanto resisto io e quanto resistete voi :)

ciao ciao

Re: Vediamo quanto resistiamo

21/08/2010, 18:49

Ciao Irene,
ti do il mio benvenuto nel forum!
anch'io sono uno studente come te e mi sono iscritto in questo forum proprio per cercare continui spunti di riflessione perchè anch'io, pur ovviamente avendo le mie idee, non esito mai a metterle in discussione ogni volta che mi capita l'occasione.
credo sia molto bello, venendo a contatto con vari ambienti (accademico, produzione, commerciale ecc...), poter confrontare da vari punti di vista e fare le proprie considerazioni; è quello che uno studente generalmente è in grado di fare e che io consiglio di provare!
e questo forum è un buon banco di prova!
a presto,
Luke

Re: Vediamo quanto resistiamo

21/08/2010, 21:02

Cara Irene,
benvenuta anche da parte mia.
Mi piace molto il tuo pensiero nei confonti dell'agricoltura. anch'io la penso come te.
Di dove sei?
Ciao,
Marco

Re: Vediamo quanto resistiamo

21/08/2010, 23:07

Grazie per il benvenuto!

Sono piemontese trapiantata in liguria.

Re: Vediamo quanto resistiamo

21/08/2010, 23:21

Non dimenticare il sondaggio:
announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio