Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:54




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Uova da covare tenute in frigorifero. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/02/2015, 20:36
Messaggi: 342
Località: montagna pistoiese
Rispondi citando
In 3 giorni cosa vedi?

_________________
Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te
cit. Cinghiopt


05/05/2015, 20:07
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Stranamente sono riuscita a vedere le venuzze forse hanno 4 giorni non di più.


05/05/2015, 20:30
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
se non vuoi aver problemi devi eliminare le uova più vecchie, altrimenti alla fine nascono e la chioccia facilmente abbandona le altre x seguire i pulcini se invece sei fortunata ed è veramente brava ti porta avanti tutto però secondo me 4 giorni in più sono tanti ;) ;) ;)
ciao Oliviero


05/05/2015, 20:46
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Altrimenti potrei toglierli per quei 3-4 giorni il tempo che nascano gli altri poi i 2 pulcini li reinserisco sotto alla mamma sempre se li riaccetta


05/05/2015, 21:39
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Se le uova sono bianche , comunque poco scure a 3 gg vedi un nucleo di 3-4 mm da cui parte una ragnatela di vene di colore rosso.
Mi piacciono le persone che quando rispondono alle domande hanno fatto proprio l' esperienza e non parlano per aver sentito.
Se in estate le temperature variano da 25 a 30 gradi come si fà a tenere le uova a 15 gradi?
Ad esempio si parla di camera d' aria troppo piccola troppo grande, se è piccola il pulcino è troppo grande e non riesce ad uscire mentre se è troppo grande il pulcino è troppo piccolo e non avrà le forze di uscire.
Ho sempre preso per buona questa affermazione fino ad ieri, a suo tempo avevo messo 6 uova di galline alla mia nana calzata olandese , spesso (2-3 volte al gg) la gallinella si alzava , mangiava, beveva razzolava e andava a chiacchierare con il suo compagno appollaiato e lo stomaco mi si accartocciava.
Al 21 gg non era nato niente , ho preso le uova e le ho controllate, uno era rovinato e si vedeva le altre 5 avevano una camera d' aria del 50% circa , ho aperto 2 uova in uno il pulcino era ancora vivo e nell' altro era morto.
Ho lasciato le altre 3 uova e sono nati 3 bei pulcini che se mi ricordo domani vi faccio la foto.

Ninno


05/05/2015, 21:53
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Come promesso vi mando la foto dei mie miracolati.
Ninno


Allegati:
pulcini-miracolati.jpg
pulcini-miracolati.jpg [ 266.22 KiB | Osservato 622 volte ]
06/05/2015, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Ciao a tutti,mi son iscritto oggi è leggo con piacere le varie discussioni..... Bellissima la Gallina di Ninno...... Riguardo alle uova tenute in frigo volevo dire che anni fa avevo una gallinella che stava covando,e siccome avevo solo lei è un altra gallina che non facceva uova tutti i giorni avevo lasciato 4 uova che aveva deposto la chioccia 4 giorni prima e in più gli avevo messo 3 uova che avevo in frigo.... Be erano nati sei pulcini....solo uno era andato male,magari perché c era più tempo in frigo.... Ora non ricordo quanto tempo le avevo in frigo di preciso,cmq era sempre tenuto basso.


17/05/2015, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy