Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:34




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
pako72 ha scritto:
la fiem la uso io la mg 50 eco junior perche? :D

ciao pako, riesci a reglare l'umidita? io non riesco a mandarla oltre il 50% usando tre sottovasi come quello in dotazione.

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


12/04/2014, 23:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao valagiuse :D scusa il ritardo nella risposta, ma purtroppo il lavoro e gli animali mi prendono gran parte della giornata :) comunque io il sotto vaso in dotazione non lo uso proprio, con quello arrivi al massimo al 25% di umidità io o preso un sottovaso quadrato grande la metà del incubatrice, alto 3 cm e vi o inserito 2 strisce di spugna quella dei fiorai per intenderci, e con quello solo arrivo al 55% poi neo inserito un altro più piccolo per occupare lo spazio rimanente sempre alto 3cm e dentro una striscia di spugna cosi arrivo al 75% ,se o troppe uova feconde oppure uova di anatide , ci aggiungo un altro contenitore sopra la griglia, abbastanza alto in modo che i pulcini non cadano dentro e anneghino,
vorrei farti delle foto, ma o la macchina foto rotta e in più il contenitore principale e occupato per la terza incubata del'anno, poi onestamente mi sono comprato la camera di schiusa mi viene più facile, io che incubo in continuazione quasi tutto l'anno,

ciao pasquale


15/04/2014, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
ciao valagiuse ,
sino a qualche giorno fà avevo lo stesso tipo di problema con quella in dotazione arrivavo al 30-35% così ho acquistato dei sotto vasi rettangolari ognuno occupa quasi il fondo di mezza incubatrice inserendone uno arrivavo al 42-45% così ne ho messo un altro più piccolo ma restavo sui 48 max 50 ....alla fine ho chiuso l oblo nella parte superiore e con 1 solo contenitore raggiungo il 55% quindi forse anche a te basta tener chiuso il foro superiore (che serve a regolare la velocità della ventola) .
Per la schiusa non posso consigliarti perchè è da soli 10 giorni che la uso .


15/04/2014, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
terence :o no non chiudere l'oblo superiore serve per far circolare l'aria a meno che tu non abbia un tipo diverso dal mio :roll:
la cosa che mi anno raccomandato alla fiem e proprio di non chiudere l'oblo, superiore e quello sullo sportello anteriore del incubatrice che servono per far circolare l'aria :shock: :o


15/04/2014, 20:36
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao terence e se chiudi tutti i fori di aerazione avrai una umidità al 100% ed una moria di pulcini per asfissia del 100%.
Se dimostri che il foro superiore serve a variare la velocità della ventola ti daranno il premio nobel per la scienza.
Ninno


15/04/2014, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Bè c è scritto sul manuale...c è il disegno dell incubatrice e dove è presente il foro con la saracinesca è indicato (regolatore velocità ventilatore) .
Inoltre ho chiesto consiglio a due amici che mi avevano consigliato la fiem con la quale ottengono risultati del 90-100% ed entrambi mi han detto che lo lasciano chiuso ...(naturalmente io sono alla prima incubata con una fiem quindi le mie parole si riferiscono a consigli che mi han dato e non alla mia esperienza personale)
Naturalmente ho fatto almeno 20-25 incubate (con la borotto) e sò benissimo che non bisogna chiudere i fori di areazione e non mi sono nemmeno sognato di chiudere anche il foro anteriore (che non è dotato di saracinesca) il cui diametro è superiore a tutti e 6-8 forellini della borotto che avevo in precedenza messi insieme .


16/04/2014, 21:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Valgiuse,
naturalmente evita di seguire il mio consiglio (non vorrei creare danni alle uova altrui) cmq vi terrò aggiornati sulla schiusa x sapere se ho fatto una gran stupidata .


16/04/2014, 21:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
scusami ma che fiem ai preso la mia e una mg50 junior eco special a lo spoortello in plessiglas e si apre verso l'alto sempre sulla parte superiore del detto sportello, ce un foro di areazione un altro foro e posizionato in alto del incubatrice, dietro al pannello di controllo e sul mio manuale ce scritto di non otturare i fori, (ASSOLUTAMENTE) eppure io o ottime schiuse e raggiungo l'umidità giusta con 2 contenitori come o già detto :roll:
non ai possibilità di fare qualche foto da fare per verificare se uguale alla mia?

ciao pasquale :D


16/04/2014, 21:32
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
si devo cercare dei contenitori diversi, ormai mi sono fatto una collezione di sottovasi.

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


16/04/2014, 22:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
valagiuse ha scritto:
si devo cercare dei contenitori diversi, ormai mi sono fatto una collezione di sottovasi.
:lol: :lol: :lol:
non sei l'unico :roll: io prima di trovare quelli giusti ne o o comprati una cinquantina :oops: comunque se poso darti un consiglio e facile e sicuro prendi le misure del fondo del incubatrice in altezza, larghezza e profondità,e poi ti regoli con i vari sotto vaso, certo e imbarazzante girare con un metro per i negozi a misurare i sotto vasi ma io l'o fatto, anche se qualcuno mi a preso per i fondelli :D
pero un paio di soddisfazioni me le sono prese anche io, una o raggiunto il mio obbiettivo e l'altra e che colui che mi a preso per il c.....o adesso compra a caro prezzo i pulcini da me :mrgreen:

se ci riesco, dato che mi anno portato la macchina foto graf faccio le foto e le metto :D

ciao pasquale


17/04/2014, 11:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy