Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:43




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Spazi,ricoveri per allevamento di 6 cicli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
JonSnow ha scritto:
Alberto666 ha scritto:
Ps io non lo mangerei mai un tuo pollo se gli darai tutti quei vermi schifosi della mosca soldato, e non dire ai tuoi clienti come gli alimenti, digli solo che usi un alimentazione sana e biologica

quoto, saranno anche commestibili e nutrienti quei vermi, ma a me sempre impressione fanno :? e sapere che un pollo è stato alimentato solo o quasi con quelli mi farebbe fuggire via :D




Ma scusa ma dove le tieni tu le galline? :? dentro 4 mura in cemento e gli dai solo quei sacchi super economici,quelli da 12-14 euro 25kg?quelli ricchi di particolati per intenderci.. oppure ogni tanto le fai anche uscire a razzolare? perche' se le fai anche razzolare,le galline mangiano di tutto.... insetti,lombrichi,ragni,mosche,bigattini che sono le larve delle mosche verdi (che possono portare patogeni)e pensa un po capita anche che mangino le loro feci :? e a te ti fanno schifo invece delle larve richissime di minerali etc che all'ultimo stadio si autospurgano ed eliminano anche il loro apparato digerente? Mah!!!

_________________
Think Different


02/08/2015, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
ciao non te la prendere per il mio commento, ho solo espresso il mio parere personale, voleva essere un consiglio semmai ;)

non nego la qualità organolettica dei tuoi bigattini (nemmeno la conosco) ma è proprio il senso che mi fanno da vivi che mi smonta a mangiare un pollo del genere...... è una questione psicologica e sinceramente non penso di essere il solo a pensarla così. Io non ho galline per ora, presto le prenderò e sì, razzoleranno e mangeranno lombrichi, insetti e larve, insieme ad erba, e avanzi di frutta e verdura, ma tutto ciò sarà una dieta varia e comunque è solo una piccola percentuale rispetto alla loro dieta base, di granaglie; altro discorso è un pollo alimentato a base di bigattini.

Ti porto un esempio analogo: a volte capita che vado a pescare, ebbene io se so di dover mangiare quei pesci non uso i bigattini perchè mi fa schifo solo a vederli quando vado a pulire il pesce :? eppure uso lombrichi che non mi fanno altrettanto ribrezzo.
Ti ripeto è una questione psicologica, la larva di mosca carnaria mi fa senso per quello che mangia e per quello che è, e ciò mi blocca, non posso farci niente.

Poi ci saranno tante persone meno sensibili che non ci fanno caso ma io non ci riesco, ciao, è solo il mio parere.


02/08/2015, 12:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
JonSnow ha scritto:
ciao non te la prendere per il mio commento, ho solo espresso il mio parere personale, voleva essere un consiglio semmai ;)

non nego la qualità organolettica dei tuoi bigattini (nemmeno la conosco) ma è proprio il senso che mi fanno da vivi che mi smonta a mangiare un pollo del genere...... è una questione psicologica e sinceramente non penso di essere il solo a pensarla così. Io non ho galline per ora, presto le prenderò e sì, razzoleranno e mangeranno lombrichi, insetti e larve, insieme ad erba, e avanzi di frutta e verdura, ma tutto ciò sarà una dieta varia e comunque è solo una piccola percentuale rispetto alla loro dieta base, di granaglie; altro discorso è un pollo alimentato a base di bigattini.

Ti porto un esempio analogo: a volte capita che vado a pescare, ebbene io se so di dover mangiare quei pesci non uso i bigattini perchè mi fa schifo solo a vederli quando vado a pulire il pesce :? eppure uso lombrichi che non mi fanno altrettanto ribrezzo.
Ti ripeto è una questione psicologica, la larva di mosca carnaria mi fa senso per quello che mangia e per quello che è, e ciò mi blocca, non posso farci niente.

Poi ci saranno tante persone meno sensibili che non ci fanno caso ma io non ci riesco, ciao, è solo il mio parere.



Ma chi ti ha detto che io alimentero' i miei polli a base di hermelitia illucens? :lol: e credo che tu non hai mai visto neanche le larve di questi insetti.... e comunque visto che tu ora non hai ancora i polli,ogni volta che ne mangi uno preso dal mercato sai che cosa stai mangiando? pollo arricchito con il roundup ;) saluti

_________________
Think Different


02/08/2015, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Queste sono le larve all'ultimo stadio senza piu' apparato digerente Immagine

e questo e' quello che ne fanno in alcune citta' Immagine

:mrgreen:

Ora rientriamo in tema,se vuoi conoscerle meglio guarda qui polli-f58/mosca-soldato-hermetia-illucens-o-black-soldier-fly-t89442.html saluti.

_________________
Think Different


02/08/2015, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
si le conosco, l'avevo letta quella discussione, non tutta ma ricordavo chiaramente il video che spolpano le trote (forse il termine bigattini non è corretto ma sempre carogne mangiano), dato che eri tu l'autore e dato che qui dicevi di risparmiare il 70% sul mangime, pensavo che alimentavi i tuoi polli con quello..... Se non è così allora c'è stato un equivoco, posso chiederti che alimentazione gli dai per risparmiare il 70 per cento?

PS non oso chiedere che è il roundup............


02/08/2015, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
JonSnow ha scritto:
si le conosco, l'avevo letta quella discussione, non tutta ma ricordavo chiaramente il video che spolpano le trote (forse il termine bigattini non è corretto ma sempre carogne mangiano), dato che eri tu l'autore e dato che qui dicevi di risparmiare il 70% sul mangime, pensavo che alimentavi i tuoi polli con quello..... Se non è così allora c'è stato un equivoco, posso chiederti che alimentazione gli dai per risparmiare il 70 per cento?

PS non oso chiedere che è il roundup............



Si,mangiano le carogne perche' sono attratte dalla molecola cadaverina e putrescina,in campagna tua sei pieno di queste mosche soldato ma sono sicuro che non le hai mai viste,sai perche? perche' non creano sciami e non ti si attaccano addosso,non potendo mangiare perche' non hanno la bocca,l'unica cosa che fanno da subito e accoppiarsi e poi morire dopo pochi giorni....
Se va tutto bene con questi 3 metodi alternativi che devo fare dovrei tranquillamente risparmiare il 70% :) ma le mosche soldato non faranno parte dell'alimentazione quotidiana delle galline,se dovessi usare sempre le soldato per alimentare le galline dovrei usarne un pugno pieno a testa....(100-200gr) quindi sarebbero tantissimi kg alla settimana,le usero' solo poche alla settimana per dargli gli omega,i sali minerali ma specialamente perche' sono degli ottimi antibiotici e antibatterici naturali :)insomma,le soldato mi servono per smaltire tutte le deiezioni ;) se gli do ogni giorno kg di larve poi non ci sarebbero piu adulti a continuare il ciclo,poi comunque se vedo che funziona bene ed escono diversi kg al giorno allora potrei darne abbastanza,anzi lo spero pero' non ne ho ideaa di come andra' a finire quindi non so.
L'alimentazione che mi fara' risparmiare il 70% te la diro' tra un po di mesi :mrgreen:

Saluti

_________________
Think Different


02/08/2015, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Ciao a tutti,stavo leggendo la discussione è la trovo davvero interessante... e bello vedere qualcuno che ha dei progetti e che li condivide con gli altri... Penso che molta gente apprezzerà i tuoi polli indows :)


04/08/2015, 9:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Grazie Stefano81x

_________________
Think Different


06/08/2015, 11:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy