Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:56




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Soliti problemi di introduzione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
Buongiorno, questa notte ho inserito tre galline nel pollaio in cui vivevano già un galletto e due galline. Stamani solo una delle nuove è nel parchetto, le altre due sono rintanate in un nido.
Dopo un po' una è uscita ma è continuamente inseguita e beccata da una vecchia inquilina, la stessa che quando non insegue la prima va nel pollaio a controllare che l'altra nuova sia ancora conficcata nel nido.

Adesso ho aperto il pascono e ho fatto uscire le "vecchie".

Le tengo un giorno così separate? Rimetto tutte dentro e forzo la convivenza?

Grazie!


26/05/2016, 9:25
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao,aspetta qualche giorno,se vedi sangue separa immediatamente. sta cosa di inserire i polli di notte l' ho fatta anch' io ma non ha mai funzionato. da un lato capisco,se al mattino al risveglio mi trovassi un estraneo in casa non sarei per nulla contenta :lol:


26/05/2016, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao,aspetta qualche giorno,se vedi sangue separa immediatamente. sta cosa di inserire i polli di notte l' ho fatta anch' io ma non ha mai funzionato. da un lato capisco,se al mattino al risveglio mi trovassi un estraneo in casa non sarei per nulla contenta :lol:


...altro che in casa... nel letto! :-)

Le nuove ora sono tranquille nel parchetto, la bestia e fuori che gira intorno per cercare di entrare.
Meno male mi sembrava docile!


26/05/2016, 12:15
Profilo

Iscritto il: 12/04/2016, 17:42
Messaggi: 104
Località: Rovereto, (TN)
Rispondi citando
Ciao, introdurre nuove galline in un pollaio è sempre un problema perché le vecchie infastidiranno le nuove arrivate perché viste come quasi "intruse"...si creano sempre delle GERARCHIE. Per esperienza posso dirti che le GERARCHIE SONO TREMENDE E SE SI VUOLE AVERE UN BUON POLLAIO È MEGLIO CHE NON CI SIANO perché possono creare problemi ai nuovi arrivati. Il consiglio è che sarebbe meglio se le separi con una rete però in modo tale che si vedano senza che abbiamo quindi un contatto fisico


26/05/2016, 14:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
Rocco89 ha scritto:
Ciao, introdurre nuove galline in un pollaio è sempre un problema perché le vecchie infastidiranno le nuove arrivate perché viste come quasi "intruse"...si creano sempre delle GERARCHIE. Per esperienza posso dirti che le GERARCHIE SONO TREMENDE E SE SI VUOLE AVERE UN BUON POLLAIO È MEGLIO CHE NON CI SIANO perché possono creare problemi ai nuovi arrivati. Il consiglio è che sarebbe meglio se le separi con una rete però in modo tale che si vedano senza che abbiamo quindi un contatto fisico


Intendi separate per un primo periodo?


26/05/2016, 22:45
Profilo

Iscritto il: 12/04/2016, 17:42
Messaggi: 104
Località: Rovereto, (TN)
Rispondi citando
Si esatto però con la possibilità di vedersi, basterebbe dividere il pollaio in due con una rete.


26/05/2016, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
Rocco89 ha scritto:
Si esatto però con la possibilità di vedersi, basterebbe dividere il pollaio in due con una rete.


Ok, se domani mattina non hanno fatto pace con le buone provo la tua tecnica.

Per dormire alla "bestia" faro' un ricovero arrangiato, tanto comunque è dentro al parchetto e quindi protetta.

Stasera ho trovato una delle nuove (quella ben introdotta) a dormire fuori sopra una mensola (e li' l'ho lasciata).
Le altre due nuove almeno sono entrate nel pollaio ma le vedo conficcate nel nido come ieri.
Mi fanno una pena...


26/05/2016, 22:53
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Rocco le gerarchie in un pollaio ci sono sempre. il fatto che gli animali vadano daccordo sta proprio a significare che la gerarchia è instaurata. Quando però vengono introdotti nuovi animali la gerarchia salta e i "vecchi" tengono a mantenere il loro rango e lo fanno con l' ordine di beccata. Stabiliti i ranghi tutto torna a posto.


27/05/2016, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Potresti creare un posatoio più grande o diverso da quello che già hai e mettere in un angolo un altra mangiatoia perchè le "vecchie" molte volte non fanno mangiare le nuove.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/05/2016, 11:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
HELP ME, ho bisogno un consiglio. ho 11 galline ovaiole ( isa e livornesi ) vorrei inserirne delle altre li posso mettere o si ammazzano fra loro. da premettere che queste hanno 2 anni quelle che devo inserire sui 100/120 giorni.


28/05/2016, 10:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy