Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:48




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Razze e docilità 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Annualmente quante uova depongono più o meno?

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


21/01/2017, 17:38
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ciao ragazzi io vi volevo racontare la mia bellissima esperienza, io ho galline livornese e isa e anche qualche incrocio, le livornesi non si fanno prendere mai poi le isa si fanno dare una carezza e piano piano scappano, purtroppo le livornesi sono selvatiche appunto non si fanno mai prendere, il 18 novembre mi somo nati 9 pulcini, 4 maschi e 5 femmine ora hanno due mesi e le ho levate dalla loro gabbia per farli gironzorale nel grandissimo pascolo, anche se non si facevano prendere mi seguono sempre, perchè sono io che li ho fatti nascere e cresciuti appunto visto che mi seguivano oggi li ho fatti uscire(perchè stavano rimanendo ancora nel ricovero) li ho fatto vedere dove potevano bere, perchè io ho un secchio sotto ad un rubinetto che gocciola e il secchio si riempie sempre cosi ho smesso di mettere l' acqua negli abbeveratoi e vanno a bere tutti li nel secchio, apparte questo un pulcino giá a due mesi si stava azzuffando con le galline è possibile ? Il mio gallo poi non ne parliamo, è un angelo appena e arrivato non l' ho mai sfidato e c' è stata subito fiducia reciproca, e un gallo incredibile non pizzica e difende sempre i pulcini quando vengono pizzicati dalle galline per stabilire la gerarchia, e anche giusto ieri ha visto una gallina e sempre quel pulcino che si azzufavano e gli ha tirato una bella beccata a tutti e due, sinceramente non lo voglio cambiare però ho paura degli accoppiamenti consanguinei qualcuno fa nascere pulcini consanguini cambia qualcosa sul punto di vista mentale e corporeo ?


21/01/2017, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
IO sono alla 4 generazione di consanguineità con le mie galline e sono tutte apposto.


22/01/2017, 1:25
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Ok, quindi devo fare un osservazione accurata e vedere se non ci sono difetti o malattie che nei soggetti omozigoti possono essere mortali, verso febbraio se il clima si fa più caldo farò nascere altri pulcini e dopo verso giugno proverò a far accoppiare il padre coi figli solo una domanda, cosa devo prendere in considerazione per accoppiarli in consanguinietá ?


22/01/2017, 11:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
andando avanti con gli incroci in consanguineità gli animali crescono più lenti, restano molto più piccoli e sono (dicono) più deboli, ma non ho potuto mai constatare questa cosa perché oltre alle mie sebright, non ho mai avuto una malattia nel pollaio, quindi non so quanto sia vera sta cosa. Questa primavera andremo alla 5 generazione con le galline nuove nate l'estate scorsa.


22/01/2017, 13:40
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Grz della risposta elia, tu che ei più esperta hai incontrato svantaggi di far accoppiare le galline in consanguinietá ? Come le fai accoppiare ? Fra fratelli o fra madri o padri ?


22/01/2017, 14:39
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Se ho capito bene stiamo parlando di ibridi. Qui è molto più semplice accoppiare in consanguineità perché non devi seguire uno standard. Scegli come riproduttori solo animali sani,che non abbiano mai avuto problemi nè fisici né di salute ,che siano stati precoci e che abbiano impiumato rapidamente. Vai in via verticale logicamente.
Se crei due gruppi senza mai farli incrociare tra loro alla 5° generazione praticamente vai ad annullare la consanguineità.


22/01/2017, 17:39
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Grazie della risposta maricri, si i pulcini sono ibridi 6 di loro sono ibridi fra gallina livornese e gallo ibrido gli altri tre fra isa e sempre lo stesso gallo, ragazzi una domanda questi pulcini sono di due mesi e possibile che i galletti giá pizzicano le galline più grandi ?


22/01/2017, 18:17
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
No, sono ancora troppo piccoli, devi stare attento perché a volte arrivano ad uccidersi tra loro.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


22/01/2017, 18:27
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Rispondi citando
Insomma tanto picvoli non sono se pollastre di 4 mesi scappano da loro


22/01/2017, 18:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy