Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:43




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Pollaio Con "forno" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
occhio non mi fate arrabbiare taky :D altrimenti viene da voi e vi sdradica le recinzioni precarie 8-)

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 0:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
si una striscia di cemento andrebbe ma che scenda almeno 40/50cm

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 0:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Tranquilli..sono un tipo solitamente pacifico.. :-D
BRicci io per fortuna nn ho mai avuto esperienze con nessun tipo di predatore...e in passato mio padre nn aveva avuto mai nessuna accortezza particolare nel fare le recinzioni..quindi sono stato davvero fortunato...quest'anno che ho rimesso su il pollaio la prima cosa che ho fatto è stata creare un parchetto protetto e il piu sicuro possibile..il ricovero è stato realizzato a costo zero..le recinzioni no..meglio fare le cose bene una volta e nn dover correre a ripari..
Ma questo è solo un mio punto di vista.. ;-)


26/06/2016, 4:23
Profilo

Iscritto il: 14/06/2016, 17:24
Messaggi: 30
Località: Torino
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Sinceramente non ho la più pallida idea dei predatori che possono attaccare gli avicoli in Sicilia... Però ti posso assicurare che dalle mie parti, una recinzione così sarebbe durata due notti!! Tra faine che si infilano in ogni buco, volpi che ti svuotano il pollaio, falchetti che ti prendono tutti i pulcini, ricci che vengono a fare i nidi (non sono predatori ma quando ti trovi tutte le galline con la faccia tutta insanguinata, sai che hanno provato a prendere i piccoli di riccio e "mamma riccio" li ha difesi)... In Piemonte devi pensare a decine di cose prima di fare una recinzione, e quando finalmente hai creato un perimetro a prova di tutti gli animali... emmm... Capita che ti spariscono comunque galline, ma per colpa dell'animale più ignorante del mondo... I vicini di casa gelosi dei tuoi animali


26/06/2016, 8:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
A mio modestissimo parere, il vero pericolo per quel pollaio non è costituito dagli animali selvatici, di cui tutti hanno l'ossessione, ma piuttosto dagli umani. Tu ti rechi in quel luogo solo 2 volte alla settimana, sei certa/o che nessuno possa avvicinarsi al tuo pollaio e prenderti le oche o le galline, magari quando saranno cresciute? Hai una recinzione, dei cani?


26/06/2016, 9:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Tranquilli..sono un tipo solitamente pacifico.. :-D
BRicci io per fortuna nn ho mai avuto esperienze con nessun tipo di predatore...e in passato mio padre nn aveva avuto mai nessuna accortezza particolare nel fare le recinzioni..quindi sono stato davvero fortunato...quest'anno che ho rimesso su il pollaio la prima cosa che ho fatto è stata creare un parchetto protetto e il piu sicuro possibile..il ricovero è stato realizzato a costo zero..le recinzioni no..meglio fare le cose bene una volta e nn dover correre a ripari..
Ma questo è solo un mio punto di vista.. ;-)



Idem, Ho visto volpi, mustelidi, corvi, ecc ecc(mi piacerebbe vedere un lupo) ma non hanno mai toccato niente. Sarà che i terreni qua son terrazzati e si seccano a scalarli :D
Steo in sicilia manca solo il lupo...per il resto ti non gli manca niente :D . E sono anche molto audaci; Ricordo una volpe sul parco dell'etna mangiarmi dalle mani...

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 10:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
purtroppo per gli umani non c'è recinzione che tenga, salvo forse un rete elettrosaldata ben montata.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 11:05
Profilo

Iscritto il: 14/06/2016, 17:24
Messaggi: 30
Località: Torino
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
BRicci ha scritto:
Taky13 ha scritto:
Idem, Ho visto volpi, mustelidi, corvi, ecc ecc(mi piacerebbe vedere un lupo) ma non hanno mai toccato niente. Sarà che i terreni qua son terrazzati e si seccano a scalarli :D
Steo in sicilia manca solo il lupo...per il resto ti non gli manca niente :D . E sono anche molto audaci; Ricordo una volpe sul parco dell'etna mangiarmi dalle mani...


BRicci da noi non mancano neanche quelli!! :o
Alcuni "esperti" (se così si possono definire) hanno avuto la fantastica idea di ripopolare il parco del Gran Paradiso con dei branchi di lupi che, negli anni '70/80, avevano abbandonato le nostre valli... All'inizio ero molto favorevole a questo esperimento, ma dopo alcuni mesi i lupi scesero molto di quota (da 1400 metri a 900 metri) e molti allevatori cominciarono a trovare cadaveri di vitello mezzi spolpati... Ovviamente i lupi non sono animali stupidi e preferiscono cacciare vitelli e manze rispetto a caprioli e stambecchi, molto più veloci e furtivi dei poveri bovini...


26/06/2016, 11:44
Profilo

Iscritto il: 22/06/2016, 23:16
Messaggi: 133
Località: Palermo
Formazione: Biologo
Rispondi citando
Naturalmente tutto il terreno è recintato, la zona è abbastanza tranquilla, ma per non indurre in tentazione, ho chiuso la porta del pollaio con catena e catenaccio. Lo so, i soliti ignori potrebbero entrare lo stesso, ma quanto meno dovrebbero fare un pó di fatica.
Un cane mi piacerebbe tenerlo, ma andandoci due volte a settimana non soffrirebbe di solitudine?


26/06/2016, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
anche da noi steo, purtroppo non ho mai avuto(come molti credo) la fortuna di vederli. E' un animale che mi affascina molto :D

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2016, 14:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy