Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 6:36




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
informazione incubatrice borotto 56 cod.A4 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Salve a tutti ,sono nuovo del forum..... vorrei avviare un esperienza nel campo avicolo e quindi allevare alcune razze di galline......vorrei prendere un'incubatrice borotto 56 cod.a4 ma nn ne sono sicuro........ se qualcuno ha questo prodotto porebbe dirmi gentilmente se è buono??????? e sopratutto la percentuale di schiusa delle uova????? grazie mille P.S.complimenti per il sito davvero ottimo.........


27/11/2010, 19:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67713
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se utilizzi il tasto cerca (in basso a sinistra) in questa sezione (Polli) troverai molte dicussioni sulle incubatrici, come ad esempio questa:
polli-f58/incubatrice-t17176.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/11/2010, 16:41
Profilo WWW

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Davvero grazie marco.....spero di trovare chiarimenti utili.........


28/11/2010, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao io ho la A3 è va benissimo io ho avuto anche il 100% di schiusa!!!! ciao a tutti


28/11/2010, 21:18
Profilo

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Grazie mille marco83.....ma mi cosigli una A3 o una A4??? Anche perchè l'unica differenza è la temperatura regolabile da un telecomando ad infrarossi, e sinceramente nn saprei i gradi giusti d'incubazione,ma suppongo che sia scritto tutto sul manuale che va assiemae all'incubatrice......e da quanto ho letto sui vari posts mi è sembrato che è davvero ricco e utile...grazie ancora..............


28/11/2010, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Io ho la A3 ed è gia' regolata a 37° perche incubo uova solo di gallina .dipende se devi incubare qualcosa di diverso e che bisogna cambiare la temperatura se incubi solo uova di gallina , anatra, fagiani, quaglia va benissimo la A3! Spero di esserti stato utile!ciao :D :D


29/11/2010, 20:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Salve! io ho appena comperato la 56 A3 e ti assicuro che è facile da usare! Nn so dirti la percentuale di schiusa xche' la sto usando ora x la prima volta(nn ho saputo aspettare questa primavera)ma speriamo bene....e poi aggiungo che se dovessi avere qualche problema o solo qualche domanda di curiosita' puoi chiamare direttamente il sig BOROTTO ANDREA e ti rispondera' moltovolentieri!!


29/11/2010, 20:44
Profilo

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Ti ringrazio ancora Marco83 dell'ulteriore chiarimento...e grazie anche a te paolo...comunque ho deciso comprerò una borotto cod.A4 e come te paolo vorrei usarla subito, ma è facile trovare uova fecondate in questo periodo????? e per i futuri pulcini ci potranno essere problemi per la loro salute????? (perchè altrimenti aspetto qualche mesetto)..........


30/11/2010, 0:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2010, 7:51
Messaggi: 79
Località: Meta di Sorrento
Rispondi citando
leo24 ha scritto:
Ti ringrazio ancora Marco83 dell'ulteriore chiarimento...e grazie anche a te paolo...comunque ho deciso comprerò una borotto cod.A4 e come te paolo vorrei usarla subito, ma è facile trovare uova fecondate in questo periodo????? e per i futuri pulcini ci potranno essere problemi per la loro salute????? (perchè altrimenti aspetto qualche mesetto)..........


Ciao Leo, come te anche io ho preso una A4 da un mesetto ed è là bella ancora nello scatolo. Per mia scelta ho deciso di attendere almeno fino a gennaio per iniziare ad incubare perchè credo che se tanta gente dice che sia meglio aspettare qualche motivo ci sarà e alla fin fine concordo con le tempistiche climatiche più favorevoli! Ovvio che c'è qualcuno che incuba anche adesso ma ha a disposizione capannoni termoregolati e comunque alla fine nn credo potrà metterli all'aperto prima di febbraio. Invece che rischiare io ho deciso di aspettare, tanto la garanzia Borotto è di due anni e una volta partiti la mia incubatrice dovrà lavorare abbastanza. Piuttosto in questo periodo cerca di comprare qualche esemplare da crescere e da cui poi prendere le uova feconde, così fai tutto autonomamente e in maniera da testare la vera resa della tua incubatrice.
So che è dura resistere, pensa che pur di vederla funzionare ero disposto a incubare anche le semplici uova dei miei ibridi, ma nn ne vale la pena, alla fine gli esemplari pennato mangiano quasi tutti lo stesso e se permetti ho deciso di alimentare solo quelli di qualità ;)
Buona giornata

_________________
Tonino Di Ruocco


30/11/2010, 9:24
Profilo

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
è arrivata!!!!!!!!
la nuovissima incubatrice borotto A4..........
ora bisogna solo vedere come va???????? SPERIAMO BENE!!!!!!!
vi farò sapere tra circa un mesetto.........


01/12/2010, 21:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy